La+prognosi+del+presente+di+Meluzzi+%E2%96%B7+%26%238220%3B%C3%88+un+momento+di+rottura%2C+prepariamoci+ad+un+trapasso+epocale%26%238221%3B
radioradioit
/2022/07/meluzzi-prognosi-presente-momento-rottura/amp/
Featured

La prognosi del presente di Meluzzi ▷ “È un momento di rottura, prepariamoci ad un trapasso epocale”

E’ l’emissione di denaro a debito che fa girare il mondo. E per mantenere lo status quo i “generatori di corone sono disposti a tutto”.
Il postulato tipicamente meluzziano sull’ordine dei rapporti di forza non manca di sfumature macabre, fino ad arrivare ai delitti politici che scandiscono anche il presente (“da notare quello di Shinzo Abe“); ma perché secondo Meluzzi si arriverebbe a soluzioni tanto estreme pur di governare?
Perché non vogliono farsi togliere scettro e corona solo perché la storia li ha sorpassati. Non è mai successo. Finché finanziavano lo Zar e Lenin contemporaneamente le cose potevano andare bene; finché finanziavano Hitler e i suoi oppositori le cose potevano continuare, ma quando viene sfidato quell’ordine ipnotico le cose cambiano“.

La “prognosi del presente” di Alessandro Meluzzi ci vede infatti in un momento di rottura, “simile a quello che precedette la guerra dei trent’anni“, ma questo cosa comporta?
Comporta l’avvento di chi sostiene il rovesciamento dei rapporti di forza, di chi propone un’alternativa dei modelli di lavoro, di chi non si accontenta della sopravvivenza economica e mette in discussione la teocrazia delle borse e del debito pubblico. Questo non significa certo che il cammino verso un’economia nuova sia facile, anzi.
Certamente questo costerà la vita a qualcuno, perché qualora questa cosa assumesse una leadership politica, coloro che la assumono faranno immediatamente la fine di Shinzo Abe. La storia è stata fatta di delitti politici: pensate a Olof Palme, pensate a Kennedy, pensate a Lincoln. Poi purtroppo temo che arriverà anche ai generatori di opinioni come noi appena tutto sarà più chiaro“.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

3 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

4 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

14 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

17 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

17 ore ago