Giornata decisiva per le sorti del governo. Dopo le dimissioni di Draghi, non accettate dal Presidente della Repubblica, il Premier si è presentato in Parlamento per la prova del voto di fiducia del Senato. Prima della fatidica “conta” dei voti, Draghi è intervenuto in Aula per le comunicazioni parlamentari facendo il punto sull’operato dell’esecutivo e consolidare il consenso della maggioranza.
La crisi è stata aperta dal M5S con la decisione di astenersi dal voto di fiducia sul decreto aiuti. La scelta ha provocato la decisione di Mario Draghi, infranta la maggioranza nazionale che aveva appoggiato la sua ascesa a Palazzo Chigi, di presentare le sue dimissioni al Presidente della Repubblica.
Il prof. Alberto Contri e Alessandro Meluzzi analizzano il discorso del presidente del Consiglio delineando tutti i possibili scenari della crisi e profetizzando il futuro delle dimissioni di Draghi.
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…