Scontro+in+prima+serata+Balzano-Caprarica%C2%A0%E2%96%B7+%26%238220%3B%C3%88+arrivato+a+dire+che+il+privilegio+di+essere+liberi+va+pagato%26%238221%3B
radioradioit
/2022/06/rissa-tv-balzano-caprarica-e-liberi/amp/

Scontro in prima serata Balzano-Caprarica ▷ “È arrivato a dire che il privilegio di essere liberi va pagato”

Nella puntata del 31 maggio di “DiMartedi” si sono confrontati senza filtri il giornalista Antonio Caprarica e lo scrittore Savino Balzano.
L’autore di “Contro lo smart working”, ospite alla trasmissione di Floris, si è trovato a discutere con il giornalista perché, Caprarica, citando la Thatcher, ha affermato che “bisogna pagare per mantenere il privilegio di vivere liberi” in totale disaccordo con il pensiero dello scrittore che ha ricordato come la politica della Thatcher non abbia rispettato i lavoratori.

“Oggi tutti parlano di qualunque cosa. Un tempo lui (Caprarica) si occupava del servizio da thè della regina, adesso anche lui si occupa di guerra“, ha detto il saggista a ‘Lavori in Corso’.

Lui mi cita la Thatcher, in particolar modo quando disse che non ci sono pasti gratuiti e quindi lui dice che queste sanzioni le dobbiamo accettare. Ad un certo punto ha addirittura detto, testualmente, che il privilegio di essere liberi va pagato. Qui siamo veramente in un ambito pericoloso, la libertà non può essere intesa quale privilegio”.

“Sono sempre i fessi a pagare il prezzo”

“Bisognerebbe rispondergli che sono sempre i soliti fessi a pagare il prezzo di questo pasto. Io credo che una volta tanto lo dovrebbero pagare i potenti, i ricchi, quelli che durante le emergenze si ingrassano come maialini salvadanaio.

Lo andassero a raccontare ai minatori massacrati delle riforme del mercato del lavoro della Thatcher, lo andassero a raccontare agli eredi di quella tradizione. La politica neoliberista della Thatcher e di Reagan è stata una vera e propria piaga per il mondo del lavoro”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Speciale 3

WhatsApp, disattivalo immediatamente: ora la tua privacy è a rischio

Chi utilizza WhatsApp dovrebbe fare attenzione perché la propria privacy potrebbe essere messa a rischio.…

13 minuti ago
  • Sport

Napoli, ambizioni in Guardiola ▷ Lo Scatto

In dieci quasi subito e progressivamente schiacciato a ridosso della propria area, il Napoli dopo…

8 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Alex Zanardi, c’è l’annuncio: emozione alle stelle

Grande emozione e partecipazione a questa importante iniziativa che riguarda in prima persona Alex Zanardi:…

10 ore ago
  • Notizie

Spunta il volto di Bergoglio sopra la Cupola Vaticana ▷ “Ecco perché Leone l’ha totalmente ignorato”

Si è tenuto in Vaticano l'evento Grace for the world. Presenti diversi artisti di fama…

12 ore ago
  • Featured

“In Europa il calcio italiano non conta nulla!” ▷ Furio Zara lancia l’invettiva in diretta

Il caso di Pio Esposito rappresenta un fenomeno emblematico del calcio italiano: giovani promesse lanciate…

12 ore ago
  • Sport

Yildiz saluta la Juve, niente da fare: arriva l’annuncio ufficiale

Brutte notizie in casa Juventus. I bianconeri rischiano di non trattenere il loro gioiello più…

12 ore ago