Mertens-Lazio: la pista è sempre più calda. Il belga piace a Sarri. L’allenatore accoglierebbe molto volentieri il suo vecchio pupillo a Formello. L’epopea vissuta insieme al Napoli è rimasta nel cuore e nella mente dei due protagonisti.
Il calciatore sarebbe stato offerto dai procuratori alla società biancoceleste. Si attendono novità nelle prossime ore. Serve a tutti i costi un vice Immobile in vista della prossima stagione. Club e mister starebbero pianificando un mercato basato principalmente su un perfetto mix tra giovani talenti e pedine esperte per alzare l’asticella della rosa laziale.
Queste le informazioni in possesso del nostro Direttore Ilario Di Giovambattista: “La stessa persona che mi ha riferito di Sarri alla Lazio mi dice che Mertens è vicinissimo alla Lazio. Il belga non ha firmato materialmente ma potrebbe essere un rinforzo offensivo per i biancocelesti“.
“La Lazio – ha detto Luigi Salomone ai nostri microfoni – sta cercando un giocatore che possa fare sia il vice Immobile che entrare nel turnover degli esterni. Sicuramente il belga è uno in grado di fare sia la punta centrale che l’esterno d’attacco. Ho la sensazione che all’interno della Lazio ci siano due mercati. Uno per ringiovanire la squadra e un altro, magari sponsorizzato da Sarri, con giocatori più pronti“.
Paolo Cericola
Ricordiamoci però che c’è già Pedro. Il giocatore è stato offerto, ha parlato con Sarri a cui piacerebbe molto riaverlo in squadra. L’allenatore vorrebbe costruire una squadra con un mix tra giovani ed esperti. Mertens costerebbe di commissione e di ingaggio. Da quello che mi dicono la società non esclude l’ipotesi Cabral come alternativa a Ciro Immobile. La pista c’è ma non mi sento di definirla calda.
Alessandro Vocalelli
Se prendi Mertens per aggiungerlo a 3-4 acquisti giovani allora va benissimo. Se invece il mercato sarà caratterizzato soltanto dagli acquisti di Mertens, Vecino e altri giocatori anziani non ci siamo.
Nando Orsi
Mertens è un giocatore ancora integro. Fisicamente è gracile quindi entra in forma subito. Difficilmente ha avuto grossi infortuni. Quello che dice Vocalelli è giusto. In un contesto di mercato se compri 5-6 giovani e poi metti Mertens secondo me va bene, se invece cominci a fare un mercato da istant-team c’è un ragionevole dubbio.
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…