Mertens-Lazio%3A+ore+calde+per+l%26%238217%3Barrivo+del+belga+%E2%96%B7+%26%238220%3BLe+parti+sarebbero+vicinissime%26%238221%3B
radioradioit
/2022/06/lazio-mertens-sarri-napoli/amp/

Mertens-Lazio: ore calde per l’arrivo del belga ▷ “Le parti sarebbero vicinissime”

Mertens-Lazio: la pista è sempre più calda. Il belga piace a Sarri. L’allenatore accoglierebbe molto volentieri il suo vecchio pupillo a Formello. L’epopea vissuta insieme al Napoli è rimasta nel cuore e nella mente dei due protagonisti.

Il calciatore sarebbe stato offerto dai procuratori alla società biancoceleste. Si attendono novità nelle prossime ore. Serve a tutti i costi un vice Immobile in vista della prossima stagione. Club e mister starebbero pianificando un mercato basato principalmente su un perfetto mix tra giovani talenti e pedine esperte per alzare l’asticella della rosa laziale.

Queste le informazioni in possesso del nostro Direttore Ilario Di Giovambattista: “La stessa persona che mi ha riferito di Sarri alla Lazio mi dice che Mertens è vicinissimo alla Lazio. Il belga non ha firmato materialmente ma potrebbe essere un rinforzo offensivo per i biancocelesti“.

La Lazio – ha detto Luigi Salomone ai nostri microfoni – sta cercando un giocatore che possa fare sia il vice Immobile che entrare nel turnover degli esterni. Sicuramente il belga è uno in grado di fare sia la punta centrale che l’esterno d’attacco. Ho la sensazione che all’interno della Lazio ci siano due mercati. Uno per ringiovanire la squadra e un altro, magari sponsorizzato da Sarri, con giocatori più pronti“.

Il possibile arrivo di Mertens analizzato dagli esperti

Paolo Cericola

Ricordiamoci però che c’è già Pedro. Il giocatore è stato offerto, ha parlato con Sarri a cui piacerebbe molto riaverlo in squadra. L’allenatore vorrebbe costruire una squadra con un mix tra giovani ed esperti. Mertens costerebbe di commissione e di ingaggio. Da quello che mi dicono la società non esclude l’ipotesi Cabral come alternativa a Ciro Immobile. La pista c’è ma non mi sento di definirla calda.

Alessandro Vocalelli

Se prendi Mertens per aggiungerlo a 3-4 acquisti giovani allora va benissimo. Se invece il mercato sarà caratterizzato soltanto dagli acquisti di Mertens, Vecino e altri giocatori anziani non ci siamo.

Nando Orsi

Mertens è un giocatore ancora integro. Fisicamente è gracile quindi entra in forma subito. Difficilmente ha avuto grossi infortuni. Quello che dice Vocalelli è giusto. In un contesto di mercato se compri 5-6 giovani e poi metti Mertens secondo me va bene, se invece cominci a fare un mercato da istant-team c’è un ragionevole dubbio.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

“Una vittoria da maledetti laziali”: Alessandro Fusco “A Botta Calda”

In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…

2 ore ago
  • Sport

Accordo raggiunto, la Roma chiude col botto: che nome

La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…

4 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 23ª giornata di Serie A 2025/2026

La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…

6 ore ago
  • Featured

Morti a Gaza: l’equivoco dell’ammissione dell’IDF

L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…

6 ore ago
  • Sport

Esonero De Zerbi, al Marsiglia un altro tecnico italiano

Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…

7 ore ago
  • Cronaca

Corona, la falla gigantesca nella sentenza: “Il giudice conosce i principi dell’informatica?”

L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…

8 ore ago