Attualità

Questo è quello che accadrà nel prossimo futuro: iniziamo ad abituarci a blackout e cali energetici

In questo momento sono in una zona importante della città di Napoli, una zona commerciale totalmente colpita da un blackout. E’ una situazione a cui dovremo abituarci il prossimo inverno, in cui vedremo continui blackout colpire ogni città. Perché accadrà? Perché ci stiamo avviando verso un’economia di guerra. Il premier Mario Draghi, per rispondere ai diktat imposti dalla folle amministrazione statunitense guidata da Biden, ci sta trascinando tutti verso un’economia di guerra.

Ci saranno blackout per mancanza di energia, ci sarà il caro petrolio, ci saranno prezzi esorbitanti delle bollette, molte aziende manifatturiere non potranno più andare avanti. Si tratta di aziende dove la minima variazione del costo dell’energia ha delle ripercussioni enormi su tutto il ciclo produttivo: stiamo per consegnare al fallimento quasi certo il 70% delle aziende italiane della manifattura, quelle considerate “energivore”, cioè richiedenti enormi quantità di energia del ciclo produttivo. Parliamo della maggioranza delle piccole e medie imprese italiane.

Stiamo rischiando, oltretutto, di non poter più esportare il nostro made in Italy. Lo abbiamo visto con i calzaturifici che lavorano in gran parte con la Russia (sono tanti); anche in questo caso per le sanzioni a cui Mario Draghi ha voluto aderissimo nonostante la Russia a noi non abbia fatto nulla.
Questo era l’obiettivo: far crollare le piccole e medie imprese per aprire le porte alle grandi aziende transnazionali e multinazionali. Ci hanno provato con il Covid, ci hanno provato con il lockdown, con le misure “di prevenzione” che alla fine si sono trasformate in un vero e proprio economicidio.

Ora serviva il colpo finale, quello dato proprio dalle sanzioni alla Russia che ha portato e porterà al caro del gas, al caro petrolio, all’aumento delle bollette, alla chiusura delle esportazioni verso un paese che ha sempre collaborato con noi.

Tutto questo era voluto da Mario Draghi. Fa parte di un progetto preciso che mira a far fallire il comparto delle piccole e medie imprese italiane.
Quelle che sono finite nel mirino durante la pandemia e nel corso del conflitto ucraino.

Vi saluto con un accorato appello: salviamo le nostre aziende e il nostro Paese.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

UEFA-FIFA, scontro totale: minacce legali a Infantino e Al-Khelaifi scalda i motori

La UEFA ha chiesto alla FIFA di conservare documenti e comunicazioni sul progetto legato agli…

49 minuti ago
  • Featured

L’economia non c’è più

La Banca Centrale Europea ha deciso di tenere fermi i tassi di interesse a luglio,…

1 ora ago
  • Video

Surreale audizione di Fauci: il senatore sbotta e mostra tutto ▷ “Nel 2020 morivano e lei guadagnava”

Anthony Fauci è comparso mercoledì scorso davanti alla Senate Homeland Security and Governmental Affairs Committee,…

2 ore ago
  • Video

Grecia, due elicotteri antincendio si scontrano in volo (VIDEO)

Due elicotteri antincendio si sono scontrati domenica 2 agosto nella zona di Psatha, a ovest…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | Ascoli-Lazio, tifoserie unite contro Lotito: cori e striscione chiarissimo

"CLAUDIO LOTITO DEVI VENDERE..." - La Lazio supera l’Ascoli per 2-1 in rimonta e porta…

6 ore ago
  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

22 ore ago