Sbagliando si impara. Una massima sempre valida in ogni ambito della vita. Nel tonfo azzurro in Germania l’amara ciliegina sulla torta è arrivata con l’errore di Gigio Donnarumma sul gol siglato da Werner.
A difesa del portiere del Psg occorre sottolineare alcuni interventi provvidenziali che hanno scongiurato un passivo ancor più pesante per i ragazzi del CT Mancini. La reazione nell’immediato post partita però a molti è sembrata esagerata nei modi.
La cronista Rai Tiziana Alla osserva: “Non voglio infierire ma non è la prima volta che ti capita..”. Donnarumma replica: “Quando è capitato? Contro il Real Madrid c’era un fallo. Se vogliamo fare polemiche su queste cose facciamole. Questa sera tutti abbiamo fatto errori, ci guarderemo in faccia e analizzeremo. Poi se tu vuoi darmi la colpa per l’errore dammi la colpa, non c’è problema sono il capitano e mi prendo le mie responsabilità andando avanti a testa alta. Va bene così“.
Alessandro Vocalelli
La reazione di Donnarumma è stata sbagliata nel merito. Lui si è difeso scompostamente sul discorso degli errori. Tiziana Alla, che tra l’altro ha lavorato al Corriere dello Sport e conosco, ha fatto benissimo a fare quella domanda. Francamente non mi sembra ci sia un insulto o un’arroganza da parte di Donnarumma. Ho assistito a conferenze stampa in cui allenatori e presidente hanno insultato intere platee dicendo cose davvero offensive.
Furio Focolari
La risposta è sbagliata, anche perché di fronte hai una donna. Il problema è un altro: lui è ancora convinto che quello col Real Madrid fosse fallo? Non si è reso conto dell’errore commesso? Questo è grave. Tra l’altro fu preso in giro da tutto il mondo.
Xavier Jacobelli
Un conto sono le opinioni e un conto sono i fatti. Oltre all’errore di ieri vorrei ricordare quello contro l’Inghilterra, contro l’Irlanda del Nord, contro la Turchia, con il Real Madrid e quando giocava nel Milan contro Inter, Pescara e Sampdoria. Se Donnarumma non si convince che non è tagliato per i passaggi orizzontali di piede nella sua area continuerà a fare errori. Questi sono fatti.
San Paolo fuori le mura è una delle quattro basiliche papali di Roma e sorge…
Incredibile ma vero, la Fiorentina potrebbe ricambiare di nuovo allenatore: Paolo Vanoli rischia grosso visto…
Per decenni ci è stato insegnato a credere che i mezzi d'informazione fossero custodi della…
Il campione americano, vero uomo in più del Milan in questa prima parte di stagione,…
Ecco che arriva, come una furia, l'educazione sessuale nelle scuole medie, con l'assenso dei genitori,…
La Juventus ha conquistato tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League, vincendo 1-0 contro…