Prezzi alti per la guerra? Macché. Molto lo fanno le speculazioni.
Perché facciamo queste affermazioni? Semplicemente perché abbiamo visto i dati degli aumenti: parliamo di cifre che a dicembre 2021 – ben prima della guerra – raggiungevano vette ragguardevoli. Altro che aiuti militari.
I numeri li ha mostrati in diretta il presidente di MIO – Italia Paolo Bianchini: “Il motivo per il quale le bollette sono aumentate in questo modo? Vi faccio un esempio: per quanto riguarda la luce ad aprile 2021 avevamo un costo della fascia F1 di 0,07 centesimi per kWh. Ad aprile 2022 abbiamo una fascia F1 di 0,25 centesimi, prezzo più che triplicato. Direte: c’è la guerra.
Dicembre 2021, la guerra non c’era, e il prezzo era di 0,32 centesimi. Il picco della speculazione”.
Non soddisfatto, Bianchini ha fatto la stessa ricerca sul gas: guardate tutte le cifre che lo hanno portato a un’amara conclusione: “Altro che guerra, questi signori stanno facendo i loro bei giochetti speculativi!”.
NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…
Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…
Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…
LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…
Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…
In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…