Il Milan fa tappa a Verona per la 36° giornata di campionato. Rossoneri obbligati a rispondere alla vittoria di rimonta dell’Inter contro l’Empoli. Una lotta scudetto tutta ancora da decifrare impone la massima attenzione a Tonali e compagni.
Calcio d’inizio al Bentegodi domenica alle ore 20.45. Designato per la sfida l’arbitro Daniele Doveri. Assistenti Carbone e Bresmes. Quarto uomo Ayroldi. Al Var Aureliano e Passeri.
Le dichiarazioni pre-partita di mister Stefano Pioli: “A livello mentale questa settimana è stata molto simile alle precedenti. Siamo arrivati a un punto in cui tutte le partite hanno un peso per l’obiettivo finale. Ho visto grande attenzione e grande motivazione, affrontiamo un avversario che sta facendo molto bene e sappiamo che potrà crearci delle difficoltà. Le sfide che abbiamo superato ultimamente ci hanno consentito di acquistare consapevolezza. Ora non dobbiamo essere solo bravi, dobbiamo essere i migliori“.
“Sarà bello giocare un’altra partita con così tanti tifosi rossoneri che ci stanno trasmettendo un’energia, una passione e un entusiasmo che vogliamo riuscire a portare in campo domani sera. Sinceramente – continua il tecnico rossonero – non so se Milan e Inter hanno mentalità diverse e non credo che sia questo il momento per fare questo tipo di analisi. Adesso sappiamo tutti cosa ci manca: 7 punti per centrare qualcosa di straordinario. Dobbiamo essere bravi e dobbiamo dimostrare di poter essere i migliori di questo campionato“.
“Il Verona – conclude l’ex trainer di Lazio e Fiorentina tra le altre – farà di tutto per batterci ed è giusto che sia così, perché sta facendo un ottimo campionato e perché siamo una rivale importante e prestigiosa. Il reparto offensivo della squadra di Tudor è molto pericoloso e dovremo essere molto bravi e molto compatti nel saper difendere bene“.
Juventus-Udinese apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, inaugurando una fase della…
Ottima notizia per i contribuenti: l'anno si chiude con un'esenzione che permette di non corrispondere…
La decisione dell’arbitro Collu di non assegnare il calcio di rigore alla Lazio nel finale…
Jannik Sinner al centro di nuove discussioni nel mondo del tennis, in particolare per una…
La ridefinizione del consenso sessuale ha aperto un dibattito sul confine tra protezione legale e…
Il giovane talento portoghese della Juventus verso l'esclusione secondo le idee tattiche di Luciano Spalletti:…