Rui Patricio 6
Qualche titubanza, qualche parata.
Mancini 5,5
Serata stanca, fallosa, nervosa.
Smalling 6+
Il migliore per distacco nel pacchetto arretrato.
Ibanez 5 –
Serataccia. Cercherà Ikone anche sul pullman.
Karsdorp 5
Spia della riserva accesa da tempo, serata di appoggi all’indietro e lucidità al lumicino.
Cristante 5,5
Fatica, tentativi di razionalizzare un minimo la manovra, aggressioni viola che generano affanni.
Veretout 5 –
Molto poco pervenuto.
Sérgio Oliveira 5/6
Un primo tempo con tentativi di amministrazione della palla, qualche assunzione di responsabilità, dialogo impedito dai tempi di gioco della mediana viola. Non il peggiore della Roma.
Zalewski 5/6
Soffre anche lui Ikone; gli mancano determinate attitudini ed è ovvio. Confeziona qualche giocata in fase di appoggio.
Pellegrini 5,5
Mezzo voto in più per la bella punizione del primo tempo. Poi un po’ svanito.
Abraham 6 +
Sembra la povera Penelope, perché cuce tentativi di assist e chiama i compagni sbracciandosi. Ma la Roma non arriva mai a Itaca.
Zaniolo 5
Poco. Qualcosa all’inizio, ma non inverte alcuna china.
El Shaarawy 5 +
Tenta di trovare lo spunto, quando i compagni hanno già la lingua di fuori.
Carles Perez 5,5
Ci mette la volontà di vivacizzare una Roma da encefalogramma piatto e appiattito dal rigore iniziale.
Shomurodov SV
Spinazzola 10
La luce dopo il lungo tunnel.
Mourinho 6
Presenta la Roma vera, Zaniolo a parte. Tenta anche di parlare al conducente, ma non può nulla quando gli uomini sono esausti e l’arbitro, per l’appunto, Guida.
Paolo Marcacci
Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…
Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…
Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…
Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…
Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…
Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…