Un modello da esportare. Il Milan di Gazidis, Maldini e Massara è ormai sulla bocca di tutti. La gestione societaria rossonera si lascia apprezzare anche all’estero. In Premier il Manchester United osserva scrupolosamente l’organizzazione tecnica e dirigenziale portata avanti a Milanello.
Il fondo Elliott nel giro di tre anni ha rivoluzionato il modus operandi a 360°. Dalla campagna di rafforzamento della rosa ai prolungamenti di contratto, tutto è collegato da un filo strutturale ben preciso. Gli addii a zero dei big Donnarumma e Calhanoglu avevano inizialmente provocato dubbi e perplessità. A lungo andare però i sostituti pescati in giro per il mondo non hanno fatto rimpiangere i predecessori. L’acquisto del portiere Maignan dal Lille si è rivelato un gran colpo. Senza dimenticare il riscatto dal Chelsea del difensore Tomori, l’ingaggio definitivo di Sandro Tonali dal Brescia e l’arrivo del francese Olivier Giroud. Pioli sta inoltre valorizzando un gruppo di giovani talenti certamente futuribili.
“I rossoneri – ha detto ai nostri microfoni Sandro Sabatini – esattamente un anno fa hanno lasciato andar via due giocatori a scadenza di contratto continuando a puntare sui giovani. Ha fatto bene il club a portare avanti questa politica perché sta vincendo lo scudetto. La grande novità è stata quella della gestione sui casi Donnarumma e Calhanoglu, sostituiti poi ottimamente. Questa a mio parere non è una regola fissa. Oggi ci chiediamo: la Juventus rimpiangerà o meno Dybala? Se il Milan fosse gestito ancora da Berlusconi il portiere azzurro e il centrocampista turco sarebbero stati accontentati sull’ingaggio e sarebbero rimasti“.
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…
Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…
Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…