Il pareggio che non ti aspetti: un Milinkovic freddissimo sotto porta da posizione defilata regala il 2-2 alla Lazio al 95esimo; un punto conquistato in casa della Juve che sancisce matematicamente l’ingresso in Europa League e chiude di fatto la stagione della Lazio con una giornata di anticipo.
“Pareggio che evita una beffa assurda. Perché?
Tiri nello specchio della porta: la Juve 2, la Lazio 7. Possesso palla: Juve 35%, Lazio 65%. Passaggi: Juve 340, Lazio 580. Calci d’angolo: Juve 0, Lazio 9. E questa partita la stava perdendo.
Quello che è successo all’ultimo secondo ha riequilibrato una partita, perché per la Lazio sarebbe stata una vera beffa.
Detto ciò voglio unirmi all’applauso che lo Stadium ha dedicato a Giorgio Chiellini, perché è un giocatore che lo merita, un giocatore di un’altra squadra – noi analizziamo la Lazio ma siamo gente che ama il calcio – che merita tutto questo e che è giusto venga ricordato per com’è, e quella scena con tanto di figli e video a Stadium pieno è bellissima. Lui ha scritto un lungo messaggio sul suo sito in cui dice che lascia a un livello consono rispetto a ciò che è stato, ma questa sera lascia il calcio vero: adesso andrà in un luogo dove si vive alla grande, dove prenderà tanti soldi e dove magari affinerà il suo inglese per un ruolo da dirigente.
Tornando alla partita, la Lazio ha giocato meglio della Juve, i numeri sono incontestabili. I biancocelesti strameritavano il pareggio, e quel fallo su Cuadrado l’arbitro non poteva fischiarlo per il metro che ha tenuto lungo tutta la gara”.
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…
Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…
Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…
Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…
Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…