Nella quartata puntata di Bau Miao approfondiamo la figura poco conosciuta in Italia del tecnico veterinario. Fondamentale per garantire la salute dei nostri amici a quattro zampe, i tecnici sono il braccio operativo delle strutture veterinarie. La loro funzione è centrale nell’assicurare tutte le operazioni cardine per fornire agli animali le cure migliori e intervenire tempestivamente.
“Questo mestiere è nato da poco in Italia. Il tecnico veterinario è il braccio destro del medico “spiega l’ospite Ginevra Giacinti del Centro veterinario Villa Flaviana. Le capacità empatiche sono però la vera propria marcia in più del tecnico veterinario, in grado di costruire un rapporto di fiducia con i suoi pazienti. “È gratificante vedere un animale che hai fatto nascere e poi torna adulto, un’emozione unica”.
Una storia a lieto fine. Immagini emozionanti ci giungono dai territori della guerra dell’Ucraina. Una gatta dopo due mesi sotto le macerie di un palazzo colpito dai bombardamenti è stato salvato. Il miagolio disperato del felino ha attirato le attenzioni dei volontari che infine sono riusciti a portarlo in salvo. Una piccola storia di speranza dalle terre colpite dal conflitto armato.
Più di 250 foto inviate, tanto entusiasmo e partecipazione, infine l’annuncio del vincitore del primo contest Bau Miao. Ad aggiudicarsi il premio finale Aurora e il suo splendido cane Leo.
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …