Barillari+avverte+in+piazza+%E2%96%B7+%26%238220%3BLa+guerra+%C3%A8+stata+voluta%2C+iniziamo+a+parlare+di+disarmo%26%238221%3B
radioradioit
/2022/05/barillari-al-no-paura-day-siamo-colonizzati/amp/
Attualità

Barillari avverte in piazza ▷ “La guerra è stata voluta, iniziamo a parlare di disarmo”

Ha le idee chiare Davide Barillari. Lo dimostrano le sue parole al No Paura Day dell’8 maggio a Genova: “Ci dicono che questa è una guerra giusta. Che dobbiamo tutti prendere posizione. Dobbiamo tutti essere ucraini…ma fino a ieri non sapevamo neanche dove fosse l’Ucraina”.

Il consigliere della Regione Lazio ha ricordato ai presenti come non esistano guerre giuste, ma solo guerre che mettono l’uno contro l’altro chi “possiede” e chi no.
C’è una parte dell’opinione pubblica che sta andando oltre le notizie presenti nei media, cercando di arrivare alle cause di questa situazione. A queste persone parla il consigliere: “questa guerra è stata preparata e la Nato ha un ruolo molto chiaro. Ha voluto arrivare a questo punto per poi avere anche dei vantaggi. I primi responsabili di questa guerra sono gli Stati Uniti, l’occidente”.

In un momento storico in cui il futuro sembra (ancor di più) incerto, Barillari chiede: “Come si costruisce una cultura di pace?”.
La risposta: “Ci si potrebbe dichiarare neutrale […] Si potrebbe smettere di produrre armi […] e terza cosa, ridurre la spesa militare”.
Tra gli applausi, conclude con: “Usciamo dalla Nato…basta basi militari in Italia con armi nucleari…basta bombardare […] Nessuno oggi parla di disarmo, siamo colonizzati. Iniziamo a pensare in modo diverso e costruiamo un futuro diverso da quello che ci vogliono imporre”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora Internazionali d’Italia, pessime notizie per Sinner: i dettagli

Cresce l'attesa per l'inizio del torneo sulla terra di Roma: ecco cosa sta succedendo in…

1 ora ago
  • Featured

Roma-Fiorentina, Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “Andiamoci con calma, ma adesso è tutto riaperto!”

Non c’è mai stata partita tra Roma e Fiorentina. I giallorossi dominano dall’inizio alla fine…

10 ore ago
  • Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-FIORENTINA: LE PAGELLE - Svilar 6 Per onor di forma e perché a inizio ripresa…

10 ore ago
  • Sport

Altra rimonta Lazio: Noslin la decide al 93’, Cremonese a un passo dalla B

Finisce 1-2 tra Cremonese e Lazio, con i biancocelesti che confermano una tendenza ormai chiara:…

12 ore ago
  • Featured

La lettera a Putin ignorata in Occidente: “Il dissenso in Russia non è come lo immaginate”

È come la rana bollita: il calore sale gradualmente, e quando te ne accorgi è…

14 ore ago
  • Attualità

Cosa cela davvero la torta shock di Ben Gvir: i simboli del ministro israeliano che fanno riflettere

Per il suo 50esimo compleanno, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliana Itamar Ben-Gvir ha ricevuto…

15 ore ago