Obiettivo Conference: spedizione giallorossa. La Roma stasera è chiamata a scrivere la storia in terra britannica. Il Leicester è l’avversario per la semifinale della terza kermesse internazionale per club. Dall’altra parte del tabellone la sfida tra Feyenoord e Marsiglia.
Kick off alle ore 21 nella cornice del King Power Stadium. Direzione arbitrale affidata a Del Cerro Grande. Assistenti Alonso Fernandez e Carlos Yuste. Quarto uomo Gil Manzano. Al Var Martínez ed Hernandez.
Mourinho ha mostrato grande determinazione nella conferenza stampa pre partita: “Se arrivi in semifinale e non arrivi in finale, significa poco. Se siamo qui dopo i punti fondamentali lasciati per strada in Serie A, allora significa che dobbiamo prenderci questa semifinale con due mani e lottare fino in fondo… Possiamo vincere. Crediamo che per il lavoro fatto quest’anno per migliorarci e meritiamo la finale. Il calcio a volte restituisce i meriti, affrontiamo una grande squadra… È un momento duro, ma anche di grande motivazione“.
Queste invece le dichiarazioni della vigilia del tecnico inglese Brendan Rodgers: “Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al meglio. Mourinho è un grande della nostra generazione. Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e Jose era lì, tutti volevano essere come lui. Non ho altro che ammirazione per lui e anche se nel tempo ci siamo allontanati, non dimenticherò mai quello che ho imparato da lui come allenatore“.
Una presunta incongruenza araldica nello stemma di Papa Francesco alimenta il dibattito sull’autenticità del suo…
La Roma rischia di vedere il proprio terzino sinistro titolare in un'altra big del campionato…
Il Ministero ha preso una decisione molto importante per i cittadini con riferimento agli autovelox…
Prosegue senza sosta la trattativa tra Roma e Palmeiras per portare Richard Rios nella Capitale.…
Tra le tesi più discutibili emerse nel dibattito europeo recente, spicca quella di una difesa…
Carlos Alcaraz nettamente sconfitto da Jannik Sinner nella finalissima di Wimbledon. Il segnale durante il…