Sport

L’Inter serve il tris allo Spezia: i nerazzurri protagonisti della volata scudetto

L’Inter supera per 3-1 lo Spezia grazie alle reti di Brozovic, Lautaro e Sanchez. La vittoria regala tre punti fondamentali ai nerazzurri che conquistano momentaneamente il primato ai danni del Milan. Primo tempo equilibrato all’Alberto Picco. Squadra di casa ben disposta in campo dall’ex Thiago Motta. Inzaghi sceglie il 3-5-2, con Correa e Dzeko terminali offensivi.

Al 31′ è Brozovic a rompere gli indugi del match ribadendo in rete un assist di testa di D’Ambrosio e portando in vantaggio i nerazzurri. Al 38′ Correa sfiora il vantaggio con una doppia conclusione respinta da Erlic. Il raddoppio della squadra di Inzaghi arriva solo nella seconda frazione di gara: Perisic scatta sulla fascia sinistra e crossa in area dove Lautaro Martinez è abile nel concludere in rete con una deviazione nell’angolino basso.

Il finale di gara si accende con il ritorno di fiamma dello Spezia che accorcia le distanze con il gol di Giulio Maggiore grazie ad un preciso tiro a giro. Le velleità di pareggio dei liguri vengono però recise dal neoentrato Alexis Sánchez che fissa il punteggio sul risultato di 3-1.
La squadra di Inzaghi vola in testa al campionato operando il sorpasso ai danni dei cugini milanisti.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Clamoroso Napoli, Moggi: “Ho parlato con Allegri: ieri ha chiuso i giocatori in una stanza e…”

NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…

4 ore ago
  • Attualità

Bolsonaro a Miami, Nawrocki e Tusk allo scontro: Giorgio Bianchi indica il filo tra le due crisi

Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…

4 ore ago
  • Featured

Caro gasolio, il governo ha trovato la soluzione? Ma qualcuno già boccia: “Bisognava agire prima”

Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…

5 ore ago
  • Sport

Lazio prima in classifica, l’emozione di Fusco: “Vi chiedo di sognare con me”

LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…

6 ore ago
  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

8 ore ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

9 ore ago