Troppa+Lazio+per+il+Genoa+%E2%96%B7+%C2%A0Focolari%3A+%26%238220%3BContinueranno+a+contestarlo%2C+ma+Immobile+sa+giocare+a+pallone%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/genoa-lazio-botta-calda-focolari-radio/amp/
Sport

Troppa Lazio per il Genoa ▷  Focolari: “Continueranno a contestarlo, ma Immobile sa giocare a pallone”

Lazio batte Genoa 4-1 e si iscrive di prepotenza alla lotta per il quinto posto con Atalanta e Roma, ma la copertina non può che essere dedicata a lui: Ciro Immobile, l’attaccante che una giornata del genere con la sua tripletta non solo stacca Vlahovic in classifica cannonieri, ma supera Giampiero Boniperti che con 178 gol era al quattordicesimo posto nella classifica marcatori all time della Serie A.

Il commento ‘A Botta Calda’ di Furio Focolari

“E’ facile commentare una partita del genere, si può solo dire che c’è stata troppa Lazio per questo Genoa. Una Lazio che ha visto protagonisti tutti i suoi giocatori, perché nei primi minuti Strakosha l’ha tenuta in piedi con una parata strepitosa, ma sono stati bravi anche Lazzari, Marusic, i due centrali e anche Leiva (finché è stato in campo), così come Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson. Poi arriviamo a Immobile.
Vi dico la verità: siamo diventati patetici a continuare a parlare di Immobile. Tanto ci saranno sempre quelli che scriveranno e diranno che non è un centravanti giusto, parleranno di “livello internazionale” ecc… Il suo terzo gol è anche la dimostrazione che il ragazzo sa giocare a calcio, non è solo uno che la mette dentro. Lui non solo dribbla il suo avversario, ma poi mette la palla nell’unico angolino possibile, sfruttando l’unica possibilità che c’era con un tiro telecomandato.

Una Lazio che gioca bene e che aumenta i miei dubbi su come si sia giocato nel derby, una partita nella quale la Roma ha giocato molto bene, sì, ma la Lazio ha giocato molto male. La Lazio è una squadra che ormai gioca a questi livelli, perché Sarri vuole un certo tipo di gioco, soprattutto quello del “massimo due tocchi”; però io ogni volta devo sottolineare le solite cose, o qualcuno dice che parlavo male di Sarri: io parlavo male di una Lazio che non era giusta, una Lazio che Sarri cercava di costruire sbagliando, perché Hysaj non doveva giocare, perché Cataldi non doveva giocare, perché Basic o Akpa Akpro non dovevano giocare: quando metti dentro Lazzari, Leiva e Luis Alberto, allora è un’altra Lazio”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

1 ora ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

2 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

3 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

8 ore ago