Il sogno della Dea. L’Atalanta questa sera ospita il Lipsia e punta dritto al passaggio del turno in Europa League. Kick off alle ore 18.45 al Gewiss Stadium.
Assetto tattico 3-4-2-1 (o 3-4-1-2) per mister Gasperini. Musso tra i pali. Il giovane Scalvini con Demiral e Palomino in difesa. Freuler e De Roon in mediana. Hateboer e Zappacosta sugli esterni. Koopmeiners e Pessina a supporto di Duvan Zapata. Abbastanza speculari i tedeschi con Simakan, Orban e Gvardiol dinanzi a Gulacsi. Henrichs, kampl, Laimer e Angelino a centrocampo. Dani Olmo sulla trequarti alle spalle di Nkunku e André Silva.
“Non sarà la gara più delicata della mia gestione. Quando si arriva a questo punto della stagione – ha detto lo stesso Gasperini alla vigilia – le gare sono tutte determinanti e le prossime lo saranno ancora di più. Questa è una partita da dentro o fuori. Bisogna vincerla per poi giocare una semifinale di Europa League. In questo senso, è una gara importante… Raggiungere la semifinale sarebbe un traguardo storico e fantastico per noi“.
“Non sono ottimista per il match di stasera – ha sottolineato Furio Focolari – ma non posso essere neanche troppo pessimista. La partita va affrontata e giocata. Se la Dea riesce a disputarla nel migliore dei modi può fare risultato, e se sarà così allora avrà fatto una grande impresa. Il Lipsia sta facendo davvero bene ed è terzo nel campionato tedesco. E’ una squadra forte che l’Atalanta può battere ma dovrà fare una partita perfetta“.
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…