Draghi+ci+chiede+la+pelle+ma+non+dice+cosa+sta+facendo+la+%26%238220%3Bsua%26%238221%3B+Goldman+Sachs+coi+titoli+russi
radioradioit
/2022/04/draghi-ci-chiede-la-pelle-ma-non-dice-cosa-sta-facendo-la-sua-goldman-sachs-coi-titoli-russi/amp/
Politica

Draghi ci chiede la pelle ma non dice cosa sta facendo la “sua” Goldman Sachs coi titoli russi

Io sono veramente basito. Mario Draghi in conferenza stampa chiede agli italiani se vogliono la pace o preferiscono tenere i condizionatori accesi durante l’estate, questo per far capire che il prezzo del gas salirà in maniera esorbitante grazie alle sanzioni alla Russia. Questa sua domanda non farebbe una piega se gli italiani usassero il gas semplicemente per riscaldarsi un po’ durante l’inverno o per avere un po’ di frescura durante l’estate. A quel punto, certo, tutti potrebbero fare un sacrificio a favore della pace.
Il problema è che il 75% delle aziende italiane, a causa di quell’aumento del gas, sono destinate a fallire. Soprattutto quelle del comparto manifatturiero.

Dunque, caro premier, la domanda che andrebbe fatta agli italiani è un’altra: voi preferite fare gli interessi della NATO o quelli del vostro paese, delle vostre aziende e delle vostre famiglie? Ovviamente la risposta di Mario Draghi sarebbe “gli interessi della NATO” che lui, con ogni probabilità, sarà chiamato a dirigere.

Un’altra cosa veramente assurda è che la Goldman Sachs – banca a cui Draghi deve tutta la sua carriera – sta guadagnando milioni di euro speculando sui titoli russi. Questo perché le speculazioni finanziarie e i derivati non sono toccati dalle sanzioni. Da una parte quindi chiedono agli italiani di rischiare il fallimento della propria azienda in nome della guerra alla Russia e, dall’altra parte, il cartello finanziario statunitense (coloro che in questo conflitto ci vogliono trascinare) continuano a speculare e a fare affari proprio sui titoli russi.
E’ inaccettabile.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Addio a un eroe della Nazionale italiana, che dolore: ha vinto tutto

Un campionissimo dello sport italiano ed internazionale ha detto basta. La leggenda si ferma, anche…

10 ore ago
  • Featured

Garlasco, spuntano nuovi retroscena ▷ Bruzzone: “Impronta dimenticata? Occhio al dettaglio cruciale”

A diciotto anni dall'omicidio di Chiara Poggi, la Procura di Pavia ha riaperto le indagini,…

11 ore ago
  • Speciale 3

Ryanair lo odia, ma è l’oggetto che stravolge i tuoi viaggi: non pagherai più i bagagli

Fra qualche tempo non si dovranno più pagare i bagagli in aereo: procurandosi questo oggetto,…

12 ore ago
  • Sport

Tare-Milan, manca solo la firma | Agresti: “Altro che Ibra, finalmente un vero uomo di calcio”

"Il Milan torna su Igli Tare: siamo alle ore decisive, manca solo la firma prima…

12 ore ago
  • Attualità

La fascia di Merano si giustifica: “Ma la toppa è peggio del buco” | Con Antonio Rinaldi

Ha fatto discutere l’atteggiamento della neosindaca di Merano, che in occasione del suo insediamento avrebbe…

12 ore ago
  • Sport

Nino Benvenuti, l’Italia migliore

Campione del mondo, nel mondo campione, testa pensante e scelte poco convenzionali, in un’Italia e…

14 ore ago