Cure+negate%2C+la+conferma+che+spazza+via+tutte+le+illazioni+%E2%96%B7+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+lo+studio+che+sfata+ogni+dubbio%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/cure-negate-covid-stramezzi/amp/
Featured

Cure negate, la conferma che spazza via tutte le illazioni ▷ “C’è lo studio che sfata ogni dubbio”

Le varianti del Covid-19 hanno rimesso in discussione l’effettiva efficacia dei vaccini. Basati sulla tecnologia mRNA, tali farmaci vaccinali hanno avuto una flessione significativa nella copertura dal virus mutato. La struttura del vaccino, costruita sulle precedenti combinazioni virali, appare non in grado di impedire la limitazione del contagio.

Differentemente dalla vaccinazione, come spiega il dott. Andrea Stramezzi, medico impegnato in prima linea contro il Covid, le cure dei pazienti affetti dal virus risulta invece efficace anche sulle diverse varianti. In particolare un nuovo studio italiano pubblicato su una importante rivista internazionale sottolinea, dati alla mano, l’importanza della precocità della cura. Il tempo d’intervento diviene fattore allora fondamentale per arginare le possibili complicazioni del Covid.

Le parole del dott. Andrea Stramezzi

“Dal mio punto di vista le varianti sono tutte uguali, perché per me la terapia è sempre la stessa. Ho curato tutte le varianti capitate in Italia con un esito positivo, soprattutto se la terapia è precoce. Ieri è uscito un lavoro italiano sulla rivista internazionale di virologia che dimostra che esiste lo 0,02% di eventi letali se la terapia viene iniziata precocemente.

Sto curando sia persone non vaccinate che vaccinate. Ho curato persone con una, due e tre dosi. La terapia è sempre la stessa e funziona. Questo è un punto fermo. Se dovessi cambiare terapia ogni volta per una variante non sarei in grado di curarla. La mia prima persona con terza dose l’ho avuta a fine luglio: una persona che viveva a Dubai”

LINK ARTICOLO SCIENTIFICO

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

3 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

5 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

9 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

10 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

14 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

16 ore ago