Featured

Cure negate, la conferma che spazza via tutte le illazioni ▷ “C’è lo studio che sfata ogni dubbio”

Le varianti del Covid-19 hanno rimesso in discussione l’effettiva efficacia dei vaccini. Basati sulla tecnologia mRNA, tali farmaci vaccinali hanno avuto una flessione significativa nella copertura dal virus mutato. La struttura del vaccino, costruita sulle precedenti combinazioni virali, appare non in grado di impedire la limitazione del contagio.

Differentemente dalla vaccinazione, come spiega il dott. Andrea Stramezzi, medico impegnato in prima linea contro il Covid, le cure dei pazienti affetti dal virus risulta invece efficace anche sulle diverse varianti. In particolare un nuovo studio italiano pubblicato su una importante rivista internazionale sottolinea, dati alla mano, l’importanza della precocità della cura. Il tempo d’intervento diviene fattore allora fondamentale per arginare le possibili complicazioni del Covid.

Le parole del dott. Andrea Stramezzi

“Dal mio punto di vista le varianti sono tutte uguali, perché per me la terapia è sempre la stessa. Ho curato tutte le varianti capitate in Italia con un esito positivo, soprattutto se la terapia è precoce. Ieri è uscito un lavoro italiano sulla rivista internazionale di virologia che dimostra che esiste lo 0,02% di eventi letali se la terapia viene iniziata precocemente.

Sto curando sia persone non vaccinate che vaccinate. Ho curato persone con una, due e tre dosi. La terapia è sempre la stessa e funziona. Questo è un punto fermo. Se dovessi cambiare terapia ogni volta per una variante non sarei in grado di curarla. La mia prima persona con terza dose l’ho avuta a fine luglio: una persona che viveva a Dubai”

LINK ARTICOLO SCIENTIFICO

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Ormai è diventato un vizio…”

La Roma si è fatta rimontare (ancora una volta!) dal Manchester United, perdendo 3-2 a…

4 ore ago
  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, le pagelle di Paolo Marcacci

Contro il Manchester United la Roma spreca due gol di vantaggio ed esce da Old…

4 ore ago
  • Sport

L’Inter risponde al derby: tris al Feyenoord, Chivu riparte da Pio e Zielinski

L’Inter batte il Feyenoord per 0-3 ed esce dal De Kuip con una vittoria che…

5 ore ago
  • Featured

Il titolone sugli “hacker” dei frigoriferi scopre gli altarini ▷ “Non abbiamo più niente di sicuro”

Nella notte tra il 1° e il 2 novembre i banchi frigo di decine di…

9 ore ago
  • Sport

Inter, Visnadi lancia l’allarme: “Nel derby ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole”

INTER - "È una partita persa per episodi": così Chivu ha letto il 3-1 del…

11 ore ago
  • Attualità

PRESSIONE FISCALE in aumento con il governo Meloni: la realtà che i giornali non raccontano

È aumentata la pressione fiscale sotto il governo Meloni, anche se alcuni giornali si affannano…

13 ore ago