Champions: cose da pazzi. Nella prima delle due semifinali di andata Manchester City e Real Madrid decidono di mettere a dura prova le coronarie dei calciofili incalliti.
Il 4-3 dell’Etihad Stadium è una corsa folle verso il paradiso pallonaro. I britannici partono a tutta con due reti nel giro di dieci minuti scarsi grazie a De Bruyne e Gabriel Jesus. All’altezza della metà di gioco del primo tempo sale in cattedra Karim Benzema. Il francese accorcia le distanze e poi chiude il festival del gol al minuto 88 con un cucchiaio alla Totti su penalty.
Il resto è spettacolo da overdose sportiva. Pregevoli le marcature di Foden e Bernardo Silva per il City e di Vinicius per i blancos. Al Beranbeu ne vedremo sicuramente delle belle nel match di ritorno. Il commento a caldo di Pep Guardiola: “Tutti si sono divertiti, volevamo vincere con maggiore margine ma il 4-3 non è un brutto risultato. Andremo a Madrid a fare la nostra partita. Loro sono il Real, hanno grandi armi in attacco. Quando un allenatore vede la propria squadra giocare così l’allenatore può dire poco sul risultato, anche se è la semifinale di Champions. Loro avranno la loro gente a favore, ma vedremo“.
“È stata una bella partita – ha sottolineato Carlo Ancelotti ai microfoni di Sport Mediaset – tutti i tifosi di calcio hanno visto un bello spettacolo, con tanti gol, tanta qualità e anche tanti errori. A vedere il bicchiere mezzo vuoto, abbiamo iniziato malissimo, ma poi abbiamo avuto la capacità di rimanere in partita, reagire, fare tre gol e tenere la qualificazione molto aperta. Al ritorno il nostro stadio ci spingerà“.
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …
Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…