La Roma è qualificata ai quarti di finale con grandissimo rischio: supplementari esorcizzati dal gol di Tammy Abraham che gela il Vitesse al 91esimo. La via per arrivare alla qualificazione è stata forse la più sorprendentemente difficoltosa, ma il pareggio decreta di fatto che quella capitolina è l’unica via italiana a rappresentarci in Europa.
“I supplementari sarebbero stati per la Roma peggio di una sconfitta, perché giocare il giovedì prima del derby 30 minuti in più…
Credo che il gol sia liberatorio, ma se gioca così la Roma non va da nessuna parte. Non so più che dire, vi dico la verità, perché questa è una squadra che anche oggi ha giocato male, peggio di altre volte, poi scocca l’ultimo minuto e fa gol: io l’ho pensato sullo 0-1 come molti di voi; questa è diventata quasi un’abitudine ormai.
Il gol di Abraham quindi è importante perché ti evita i supplementari e ti evita di uscire dalla coppa, ma non può cancellare quello che abbiamo visto negli altri 90 minuti.
Detto ciò il cammino in Conference è ancora molto lungo, e se tu soffri così tanto col Vitesse – poi nel calcio succede di tutto – puoi immaginarti questa Roma giocare la finale?
Diciamo che per ora ci teniamo il passaggio del turno, e speriamo che la squadra non sia troppo stanca per il derby, ma non è solo una questione di stanchezza: la squadra fa solo lanci lunghi alla viva il parroco, non riesce a costruire un’azione arrivando alle punte. C’è sempre da fare una prodezza. Ditemi, quanti tiri ha fatto la Roma?
C’è una spaccatura totale tra quei due disperati che stanno lì davanti e i reparti dietro di loro, il centrocampo non fa uno schema, non ha armonia, non ha geometrie…
Io sono anche stanco di dire certe cose, sembra che ce l’abbia con qualcuno; ma purtroppo mi sembra difficile dire il contrario”.
Colpo di scena nel mondo del ciclismo che riguarda da vicino anche Tadej Pogacar: i…
Il club bianconero vuole affrontare per tempo la questione del rinnovo del suo gioiello: arriva…
La vicenda dell’arresto di Graham Linehan, sceneggiatore irlandese noto per serie di culto come Father…
Piccoli accorgimenti da apportare subito in casa per creare, in vista del freddo, un salotto…
Clamoroso e sorprendente addio ufficiale alla Ferrari dopo la lunga militanza. Colpo al cuore per…
Durante un concerto dei Coldplay allo stadio di Wembley, due fan israeliane sono state fischiate…