Alla Lazio i conti sembrano tornare. Il club biancoceleste ha pubblicato ufficialmente il bilancio relativo al primo semestre della stagione 2021/2022. Numeri, percentuali, voci specifiche e risultati finanziare da analizzare con la massima attenzione.
Andiamo allora nel dettaglio del documento reso noto dal sodalizio del Presidente Claudio Lotito. “Il Consiglio di Gestione della S.S. Lazio S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2021. Il giro di affari consolidato – si legge nella nota – si attesta a Euro 71,56 milioni ed è diminuito rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 35,10 milioni. Tale variazione è dipesa dal venire meno degli introiti percepiti dalla partecipazione alla Champions League e dell’effetto trascinamento di ricavi da sponsorizzazioni e diritti televisivi, ex 19/20, nella stagione 20/21“.
Proviamo a leggere con chiarezza le cifre presentate nel bilancio biancoceleste. “Il valore della produzione al 31 dicembre 2021 – recita il comunicato – è costituito da ricavi da gare per Euro 6,27 milioni, diritti TV ed altre Concessioni per Euro 47,37 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties per Euro 13,20 milioni, merchandising per Euro 1,05 milioni ed altri ricavi e proventi per Euro 3,67 milioni. I costi operativi sono pari a Euro 69,70 milioni e sono diminuiti rispetto alla stagione precedente di 16,43 milioni di euro“.
Da sottolineare l’aumento, rispetto alle scorse annate, del livello di utile pari a 4,6 milioni di euro. Ultimo riferimento rilevante coincide con il tema dell’indice di liquidità. “In data 19 agosto 2021 – si legge ancora nella nota del club – la Società ha adempiuto a quanto richiesto dalle normative federali e di conseguenza è stata ammessa alle operazioni di acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori“. Nel concreto il patron Lotito ha effettuato un versamento di 3,9 milioni di euro per sbloccare la situazione.
UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…
Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…
https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…