Dentro+i+conti+della+Lazio%3A+gli+esperti+analizzano+il+bilancio+semestrale+%E2%96%B7+%26%238220%3BNumeri+positivi%2C+resta+il+nodo+indice+di+liquidit%C3%A0%26%238221%3B
radioradioit
/2022/03/dentro-conti-lazio-esperti-analizzano-bilancio-semestrale-numeri-positivi-indice-liquidita/amp/
Sport

Dentro i conti della Lazio: gli esperti analizzano il bilancio semestrale ▷ “Numeri positivi, resta il nodo indice di liquidità”

Alla Lazio i conti sembrano tornare. Il club biancoceleste ha pubblicato ufficialmente il bilancio relativo al primo semestre della stagione 2021/2022. Numeri, percentuali, voci specifiche e risultati finanziare da analizzare con la massima attenzione.

Andiamo allora nel dettaglio del documento reso noto dal sodalizio del Presidente Claudio Lotito. “Il Consiglio di Gestione della S.S. Lazio S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2021. Il giro di affari consolidato – si legge nella nota – si attesta a Euro 71,56 milioni ed è diminuito rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 35,10 milioni. Tale variazione è dipesa dal venire meno degli introiti percepiti dalla partecipazione alla Champions League e dell’effetto trascinamento di ricavi da sponsorizzazioni e diritti televisivi, ex 19/20, nella stagione 20/21“.

Proviamo a leggere con chiarezza le cifre presentate nel bilancio biancoceleste. “Il valore della produzione al 31 dicembre 2021 – recita il comunicato – è costituito da ricavi da gare per Euro 6,27 milioni, diritti TV ed altre Concessioni per Euro 47,37 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties per Euro 13,20 milioni, merchandising per Euro 1,05 milioni ed altri ricavi e proventi per Euro 3,67 milioni. I costi operativi sono pari a Euro 69,70 milioni e sono diminuiti rispetto alla stagione precedente di 16,43 milioni di euro“.

Da sottolineare l’aumento, rispetto alle scorse annate, del livello di utile pari a 4,6 milioni di euro. Ultimo riferimento rilevante coincide con il tema dell’indice di liquidità. “In data 19 agosto 2021 – si legge ancora nella nota del club – la Società ha adempiuto a quanto richiesto dalle normative federali e di conseguenza è stata ammessa alle operazioni di acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori“. Nel concreto il patron Lotito ha effettuato un versamento di 3,9 milioni di euro per sbloccare la situazione.

Il bilancio semestrale della Lazio analizzato dagli esperti

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

50 minuti ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

2 ore ago
  • Attualità

L’ennesima intemerata di Mattarella su Putin: come non stemperare la tensione

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è tornato a tuonare contro la Russia di…

4 ore ago
  • Sport

Juve-Napoli, affare super tra le due rivali: si trasferisce in prestito

Nonostante la storica rivalità, Juve e Napoli potrebbero dare vita a una clamorosa operazione di…

5 ore ago
  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

14 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

17 ore ago