%26%238220%3BChi+non+%C3%A8+vaccinato+muore%26%238221%3B%3A+terrorismo+mediatico+in+prima+serata+%E2%96%B7+Il+commento+dell%26%238217%3BAvv.+Holzeisen
radioradioit
/2022/02/vaccinato-muore-terrorismo-mediatico-prima-serata-commento-holzeisen/amp/
Featured

“Chi non è vaccinato muore”: terrorismo mediatico in prima serata ▷ Il commento dell’Avv. Holzeisen

Chissà quanto ancora durerà la criminalizzazione verso chi ha scelto liberamente ed entro i confini della legge di non vaccinarsi. La costante di questo periodo di grandi imposizioni è data proprio dalla critica più aspra e dura nei confronti dei non inoculati, i quali non solo devono fare i conti con le limitazioni emanate dal Governo ma sono anche costretti a subire le invettive provenienti dai media. Uno degli ultimi casi si è registrato lo scorso sabato 12 febbraio in prima serata su Rete4 negli studi di Stasera Italia – Weekend. Tra gli ospiti del programma condotto da Veronica Gentili si è fatto vivo l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini. Il politico si è lanciato in un esercizio di puro allarmismo con toni che non lasciano spazio alle interpretazioni: “Dobbiamo indurre tutti a vaccinarsi perché abbiamo visto che chi è vaccinato passa il Covid come un’influenza normale, chi non è vaccinato muore”.

Le parole di Albertini sono state commentate in diretta dall’avvocato Renate Holzeisen, ospite insieme a Francesco Amodeo di Fabio Duranti. Ecco il parere legale a Un Giorno Speciale, con Francesco Vergovich.

“Io ritengo che i media di regime commettono reati ancora più gravi, oltre a quello del procurato allarme, della diffusione di notizie false. Perché bisogna vedere se i responsabili dei media, o anche i singoli giornalisti abbiano dei profitti, dei vantaggi diretti se coscientemente diffondono quelle notizie che dovrebbero sapere che non corrispondono a realtà. E se comunque lo fanno a vantaggio di altri, a vantaggio dei media che ottengono dei soldi da parte dello Stato. Io adesso non voglio riferirmi esplicitamente su questo caso, però vorrei evidenziare che sappiamo quanti soldi lo Stato ha trasferito a questi media di regime. Lo possiamo osservare anche a livello locale, dai più piccoli giornalai di regime fino ai media nazionali. Qua io vedo anche la truffa, l’inganno ai danni dei cittadini. Vengono esposti dei numeri, delle situazioni che sono completamente disancorati dalla realtà per indurli a farsi iniettare queste iniezioni sperimentali. Vedo dei reati molto, molto più gravi”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Speciale 3

Conto Corrente, scatta subito il rimborso dalla banca: a chi spetta

Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…

12 minuti ago
  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

2 ore ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

3 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

4 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

5 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

6 ore ago