LINK AUDIZIONE SENATO AVV. RENATE HOLZEISEN
Via libera dell’Austria all’obbligo vaccinale dal 1 febbraio. La notizia è riecheggiata sui titoli dei principali quotidiani mainstream nazionali e si è diffusa rapidamente. Il paese austriaco sarebbe così il primo Stato europeo ad imporre agli over 18 la vaccinazione obbligatoria. Una decisione che sembrerebbe contrastare con le politiche di alleggerimento delle misure restrittive avviate da altri paesi europei. Ma le cose stanno veramente così?
Secondo l’avv. Renate Holzeisen la narrazione mainstream è in realtà errata. Il presunto via libera all’obbligo vaccinale dal primo febbraio sarebbe infatti vincolato soltanto ad una successiva decisione della seconda camera austriaca, il Bundesrat. Se il Parlamento, nei suoi due rami, imponesse infine l’obbligo, questo entrerebbe in vigore con le sue misure sanzionatorie solo dal 15 marzo.
Inoltre la Corte costituzionale sembra già pronta, in caso della definitiva approvazione, a bloccare il provvedimento. Il massimo organo legislativo austriaco ha infatti già provveduto ad inviare un catalogo di domande molto dettagliato che pongono in dubbio la fondatezza di questo provvedimento.
In diretta l’intervento dell’Avv. Renate Holzeisen.
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…