Il+mega+flop+del+Green+Pass+racchiuso+in+un+grafico+%E2%96%B7+%26%238220%3BMisura+dannosissima%3A+qui+%C3%A8+spiegato+in+modo+chiaro%26%238221%3B
radioradioit
/2022/02/mega-flop-green-pass-racchiuso-grafico-misura-dannosissima-spiegato-modo-chiaro/amp/
Featured

Il mega flop del Green Pass racchiuso in un grafico ▷ “Misura dannosissima: qui è spiegato in modo chiaro”

Il Green Pass alla prova dei dati. La certificazione stravolta dal Governo Draghi nella sua natura primigenia è stata da subito indicata come antidoto all’aumento dei casi da Covid. “Garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”, andava dicendo il Premier a metà luglio. Già in quel periodo le evidenze scientifiche erano contrarie a quanto dichiarato dal banchiere in conferenza stampa. A distanza di mesi la convinzione che anche i vaccinati ricevono e trasmettono il virus è scolpita sulla pietra. La prova risiede in un grafico mostrato in diretta da Fabio Duranti insieme al deputato Pino Cabras. In esso vengono raffigurati i dati sui contagi delle ultime settimane in alcuni Paesi, selezioni accuratamente per le loro scelte diverse nella gestione dell’emergenza: Italia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, India. Quest’ultima viene messa subito in risalto dalle curve per via del suo ridotto numeri di positivi, essendo entrata da tempo in una fase endemica.
Il resto del “gruppone” invece non presenta distinzioni degne di nota, compreso il nostro Paese. A rigor di logica l’Italia avrebbe dovuto abbattere il Covid, seguendo la narrazione sull’efficacia del Green Pass e delle restrizioni poste in essere. Una volta visionato questo grafico ci si rende conto che così non è stato. Ma di questo si preferisce non parlare.

Ecco le considerazioni dell’On. Pino Cabras e di Fabio Duranti a Un Giorno Speciale, con Francesco Vergovich.

“Questo grafico dovrebbe essere spiegato dai giornalisti della Rai o delle reti private che invece si ingegnano a gettare fango su chi critica le misure del Governo. Dovrebbe essere spiegato per vari minuti. Non è facile spiegare un grafico perché non c’è molta abitudine nel pubblico italiano. Ma quel grafico è rivelatore, spiega in modo chiarissimo che non c’è nessuna correlazione tra Green Pass e andamento dei contagi. Quindi questo significa che è stata una misura inutile, vessatoria, dannosissima. Ha fatto soffrire pesantemente milioni di persone. Le vorrei abbracciare tutte perché è stata veramente un’ingiustizia incredibile.

L’India viene trattata ancora come se fosse il Paese di 150 anni fa. L’India è un Paese che ha il controllo della propria sanità. Hanno misurato anche in modo molto preciso il fatto che c’è stata una endemia, il fatto che il contagio si è diffuso in modo naturale. Il dramma dell’Italia è che qua si ragiona come se questa piccola porzione del mondo, meno dell’1% della popolazione mondiale, avesse tutte le soluzioni e le uniche immaginabili”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

10 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

1 ora ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago