Featured

Lazio e Roma possono lottare per il quarto posto? ▷ “Più chance per i biancocelesti. La squadra di Mourinho non dà segnali”

“I sogni son desideri” per le romane che intravedono un quarto posto, nemmeno preso in considerazione solo qualche settimana fa. Quasi archiviata la ventiseiesima giornata di Serie A la classifica recita uno spartito di speranza e fiducia: Lazio e Roma sono rispettivamente a meno quattro e a meno sei da una zona Champions “balcanizzata”. La prima piazza utile per accedere alla competizione europea è attualmente occupata dalla Juve, reduce da un pareggio nel derby della Mole. Subito dopo c’è l’Atalanta, avvicinata in maniera pericolosa anche dalla Fiorentina dopo lo scontro diretto del Franchi.

Le squadre della Capitale sono lì tra la sesta e l’ottava posizione. Se una porta per l’Europa che conta è ancora aperta, di sicuro solo una delle due riuscirà a varcarla. In questo senso, i biancocelesti sembrano più avanti non solo stando alla graduatoria del campionato. Il proverbiale gioco di Sarri si intravede, seppur a tratti. Il punto debole lo si è visto nelle ultime uscite biancocelesti: tanti infortuni (Immobile, Lazzari, Pedro, Acerbi) e pochi ricambi. Non è comunque abbastanza per raggiungere il livello di disordine che regna dalle parti di Trigoria. Tra mancanza di risultati in campo, strigliate negli spogliatoi che diventano di dominio pubblico, dita puntate contro gli arbitri, picconate a tutto ciò che lo circonda, Mourinho ha parecchie “gatte da pelare”.

Il focus in diretta a Radio Radio Mattino Sport&News, con Ilario Di Giovambattista e Zeljko Pantelic.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 5ª giornata di Serie A 2026/2027

La quinta giornata di Serie A, ultima prima della sosta per le Nazionali, propone diversi…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Venezia-Lazio, Gattuso chiede scusa ai tifosi: “Ho sbagliato, non volevo creare polemiche”

Gennaro Gattuso fa un passo indietro e chiede scusa ai tifosi della Lazio: alla vigilia…

3 ore ago
  • Featured

Lagarde ammette uno dei più grandi fallimenti dell’UE (poi prepara il peggio)

La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha dichiarato che il tradizionale modello di…

5 ore ago
  • Video

Discorso storico di Robert Fico: NATO avvisata ▷ “Articolo 5? Non metterò in pericolo gli slovacchi”

Mentre la Commissione europea porta avanti il nuovo quadro finanziario pluriennale 2028-2034 — un bilancio…

7 ore ago
  • Featured

È cominciata la guerra dell’IA | Ocula

Nei giorni scorsi tre uomini, tre imprenditori della tecnologia, tre CEO di aziende concorrenti nello…

7 ore ago
  • Sport

Milan, Ordine furioso: “La cosa più inquietante non è la sconfitta!”

Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…

10 ore ago