Purtroppo le più meste previsioni a tinte fosche tendono a realizzarsi ancora una volta. E ciò che a tutta prima poteva apparire come l’incubo di un visionario tende poi a presentarsi come una sobria quanto realistica descrizione della realtà.
Leggo a questo riguardo una notizia che non deve sfuggire, diffusa da Repubblica. “Covid, Locatelli: ‘Obbligo di vaccino e Super Green Pass restino anche dopo il 30 giugno“. Si tratta di un articolo interessante che certifica come le peggiori profezie tendano a diventare realtà. E lo dico a ragion veduta, dacché fin da quando fece la sua funesta e macabra epifania l’infame tessera verde, fui tra i primi insieme a Giorgio Agamben a sottolineare che essa verosimilmente non se ne sarebbe mai più andata.
Ora che lo stato di emergenza, ci dicono, finirà forse con marzo già ci stanno suggerendo che molte misure di emergenza tra cui l’infame tessera verde e l’obbligo di benedizione col santissimo siero dureranno anche oltre la fine dell’emergenza. Le possibilità sono soltanto due:
RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…