Paragone+piccona+le+menzogne+di+Prodi+%26%23038%3B+Co+sull%26%238217%3Beuro+%E2%96%B7%26%238221%3B20+anni+di+grande+presa+in+giro%26%238221%3B
radioradioit
/2022/01/paragone-piccona-menzogne-prodi-euro-lira-presa-giro/amp/
Attualità

Paragone piccona le menzogne di Prodi & Co sull’euro ▷”20 anni di grande presa in giro”

A vent’anni dal passaggio dalla lira all’euro è possibile tracciare un primo bilancio della nuova moneta. L’entusiasmo per il progetto monetario europeo nel tempo sembra aver tradito le attese sperate e le promesse dei suoi sostenitori. Il cambio della moneta è apparso infatti non mantenere le attese di prosperità economica e di uguaglianza sociale.

Per Gianluigi Paragone, fondatore di Italexit, non ci sono dubbi sul giudizio ampiamente negativo da dare all’euro. Perdita di competitività, aumento delle disuguaglianze, meccanismi di concorrenza fiscale, per il senatore ex M5S questi sono solo alcune delle conseguenze nefaste della nuova moneta. L’intervento di Gianluigi Paragone contro le promesse dell’euro.

L’intervento di Gianluigi Paragone contro le promesse dell’euro.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Thiago Motta di nuovo in Serie A: lo attende una rivale della Juve

Il ritorno di Thiago Motta come allenatore in Serie A sembra sempre più vicino. Ecco…

18 minuti ago
  • Attualità

Giornalisti 2.0 – Arriva il calendario 2026 dedicato ai 50 anni delle radio libere

L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…

41 minuti ago
  • Sport

VIDEO – Il giallo (simpatico) sull’età di Doumbia: il test del poligrafo scatena il caso

Seydou Doumbia, nome che molti tifosi della Roma ricordano più per le aspettative tradite che…

44 minuti ago
  • Sport

Intervista all’ex Lazio Stefano Fiore ▷ “Rimpianti? Finale di carriera buio. Su Lazio e Roma…”

Stefano Fiore (Cosenza, 17 aprile 1975) è un ex centrocampista italiano, vicecampione d’Europa con la…

2 ore ago
  • Sport

Lo sport italiano perde un gigante: addio improvviso a 37 anni

Addio ufficiale ad uno degli atleti più importanti del nostro paese, per quanto riguarda questo…

2 ore ago
  • Attualità

La violenza nelle proteste a Torino: un errore per la causa palestinese

In questi giorni, i manifestanti indomiti a sostegno della Palestina hanno dato l'assedio alla sede…

4 ore ago