Lazio%2C+occasione+persa+contro+un%26%238217%3BAtalanta+decimata+%E2%96%B7+Focolari%3A+%26%238220%3BSono+molto+deluso.+Mi+preoccupa+la+mancanza+di+gioco%26%238221%3B
radioradioit
/2022/01/lazio-occasione-persa-contro-atalanta-decimata-focolari-sono-molto-deluso-preoccupa-mancanza/amp/
Calcio

Lazio, occasione persa contro un’Atalanta decimata ▷ Focolari: “Sono molto deluso. Mi preoccupa la mancanza di gioco”

Niente tre punti per la Lazio contro un’Atalanta ridotta ai minimi termini. Finisce a reti inviolate il match dell’Olimpico. Equilibrato, con poche occasioni da rete e con squadre che hanno fatto prevalere la fase difensiva. Rammarico per i biancocelesti, non solo per il palo colpito da Zaccagni al 64′, ma più in generale per non essere riusciti a sfruttare le assenze tra i bergamaschi.

Il pareggio 0-0 di Lazio-Atalanta è stato commentato in diretta da Furio Focolari, ai microfoni di Francesco Di Giovambattista ad A Botta Calda.

“Sono molto deluso. Non è una questione di rimpianti, è l’amarezza. Messaggiavo con alcuni dei nostri colleghi e il sentimento è lo stesso. Musso non ha preso il pallone se non per qualche rinvio. In 94 minuti non un tiro nello specchio della porta. Musso non esiste. Ricordiamo chi mancava all’Atalanta: dieci giocatori, ma fra questi Zapata, Muriel, Malinovskyi, Pasalic, tutti attaccanti. E poi De Roon, Gosens, Hateboer. E tu, giochi questa partita senza nemmeno un filo logico. La cosa che mi preoccupa è che non c’è gioco: quale gioco ha fatto la Lazio?

È una cosa che ti sconcerta veramente. Non ho visto una logica, soprattutto in una partita come questa. Sono molto deluso, molto. Immobile ha corso a destra e sinistra come al solito, ha cercato gli spazi ma la palla non arrivava. Io non so se Sarri è bollito. Gasperini che si sta giocando qualcosa di importante ne mette dentro due o tre, senza paura, e tu hai dei ragazzi, mettili dentro no? Oggi, nel caso specifico, non si è inventato niente. Luis Alberto e Felipe Anderson i peggiori, Milinkovic ha cercato di fare qualcosa ma non possiamo pretendere che faccia tutto da solo. La partita di oggi era una partita brutta, una Lazio inguardabile, bisogna dirlo.

All’inizio della stagione Anderson ha fatto tante cose buone, però è parecchio tempo che sbaglia le partite. Oggi l’avrei sostituito, non c’è dubbio su questo. Nella partita di questa sera io do le responsabilità a Sarri”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Allegri? Tu non sei normale! Fai come con Mourinho” ▷ Scontro Viviano-Camelio

L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…

1 ora ago
  • Sport

Roma, colpaccio sul gong: arriva dal Milan

Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…

2 ore ago
  • Featured

Il paradosso Barbero spiegato facile: ecco quando e per chi la censura era buona e giusta

Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…

2 ore ago
  • Attualità

Neuroscienze e social media: perché negli Usa si processa la dipendenza digitale dei minori

Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…

2 ore ago
  • Sport

Sinner, niente da fare agli Australian Open: colpo di scena

Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…

5 ore ago
  • Featured

La ‘brigata Green’ allunga le mani su Niscemi: “Ora invocano il sacrificio Maya” | Boni Castellane

La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…

6 ore ago