Tre operai morti a Torino con il crollo di una gru, alcuni feriti. Ieri altri due morti per infortuni sul lavoro. È una strage. È una strage che continua imperterrita da anni. Sono oltre mille morti l’anno. E non esiste che uno Stato, un Governo, ma non solo questo Governo, hanno totalmente ignorato questo tema della sicurezza sul lavoro. E certamente non è solo colpa del destino. È un tema che va affrontato anche con una cultura della formazione relativamente alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Per fare questo bisogna fare investimenti. Lo Stato, il Governo devono farsi carico di costruire un clima generale non solo di controllo, non solo di prevenzione, ma anche una cultura sulla sicurezza.
Questo Governo, i Governi precedenti, su questo tema della sicurezza sul lavoro che genera una strage in ogni angolo di Italia, deve farsi carico di essere responsabile di queste morti. Responsabili sono i singoli cantieri. Responsabili sono le singole aziende, che evidentemente non fanno il loro lavoro. Responsabile è questa mancata cultura di formazione alla sicurezza sul lavoro. Tutti bocciati, ma purtroppo tanti tanti morti ogni giorno.
3 Minuti con Marco Rizzo
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…