Sbatti+il+mostro+in+prima+pagina%2C+terrore+sui+giornali+%E2%96%B7+Meluzzi%3A+%26%238220%3BTutto+gli+scoppier%C3%A0+tra+le+mani%26%238221%3B
radioradioit
/2021/12/giornali-meluzzi-corriere-della-sera-duranti/amp/
Featured

Sbatti il mostro in prima pagina, terrore sui giornali ▷ Meluzzi: “Tutto gli scoppierà tra le mani”

Continua l’aggressiva campagna mediatica di giornali e televisione sulle misure restrittive. Questa volta è il Corriere della Sera ad intervenire a gamba tesa sulla prima pagina del sito online. Il quotidiano di Solferino pubblica il 29 dicembre un titolo in piena evidenza dal carattere sensazionalistico e con un tono di voce allarmante: “Al lavoro solo con il Green pass rafforzato. Lockdown per i no vax”.

L’overstatement di questi continui annunci appare già alla prima lettura inadeguato al tema e con velature allarmistiche non adatte al delicato nodo delle misure restrittive. Ancora una volta i giornali mainstream mostrano poca attenzione alla sensibilità dei lettori applicando un modello clickbaiting criticato proprio dai quegli stessi quotidiani che si sono innalzati ad unici professionisti dell’informazione. Per Alessandro Meluzzi la rinnovata campagna mediatica non ha che l’effetto di concretizzare i guadagni di Big Pharma potenzialmente a rischio dal progressivo risveglio delle coscienze. La crescente comprensione del legame tra vaccino e business rischierebbe infatti di compromettere i lauti profitti previsti dalle cause farmaceutiche e per tali ragione sarebbe necessario il rafforzamento della comunicazione propagandistica del sistema mediatico.

Alessandro Meluzzi e Fabio Duranti analizzano i meccanismi della propaganda mediatica.

“Ci sono cose da ricordare. Renzi e Lorenzin votarono in presenza di Obama la scelta che l’Italia fosse il paese pilota per le politiche obbligatorie vaccinali al livello planetario. Sarebbe stato più difficile con la Germania, con la Svezia e con la Spagna. Altri popoli, come i rumeni, hanno dato quasi fuoco al parlamento. Ci sono professionisti ed imprenditori che in questo momento stanno lasciando l’Italia spostando le loro attività ad ovest in Spagna o ad est. Ci stiamo preparando ad un depauperamento inimmaginabile dell’Italia. Ho ricevuto una telefonata di un’insegnante che aveva fatto il primo vaccino Astrazeneca, quindi non una No-Vax, che di fronte al report arrivato dall’Inghilterra che dice qual è l’effetto del secondo e del terzo vaccino sul sistema immunitarione parla la De Masi sulla Verità – mi ha detto che non farà il vaccino nemmeno morta. La gente non è stupida come pensa Draghi, Renzi o i tre cantori. Questa cosa scoppierà tra le loro mani. Devono accelerare, per questo leggete quel folkloristico personaggio di Brunetta dire che sogna la vaccinazione di massa”

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

1 ora ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

4 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

5 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

6 ore ago