Featured

Forciniti durissimo contro il Governo alla Camera ▷ “Fate un regalo all’Italia e andate via!”

In Aula l’esame del disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024 e la Nota di variazioni al Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024. Prende la parola l’Onorevole Francesco Forciniti, che non si risparmia neppure questa volta sulle mosse dell’esecutivo: “Questo è il regalo che state facendo agli italiani!” urla al Presidente Roberto Fico.

Di cosa parla? Del decentramento di potere che vede svuotarsi il Parlamento di possibilità e invece potenzia inesorabilmente il potere dei cosiddetti “tecnici”: “Una volta si diceva no taxation without representation, c’è gente che si è fatta ammazzare per questo principio. Solo chi ha un mandato di rappresentanza può decidere qual è il livello di tassazione e cosa fare dei soldi pubblici. Ci sono tecnocrati che approvano una legge di bilancio e poi nelle segrete stanze del Mef aggiungono 30-40 articoli senza che neanche gli stessi ministri del Governo lo sappiano. Questa sarebbe una democrazia parlamentare?“.
Il deputato di Alternativa le canta all’esecutivo anche sull’estensione del super green pass, che rende l’obbligo vaccinale incombente ancor meno mascherato. Ecco il suo intervento.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

5 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

5 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

7 ore ago
  • Sport

El Aynaoui esclusivo: “Gasp? Vi svelo il suo metodo! Pellegrini? Gli auguro il meglio…”

Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…

11 ore ago
  • Blog

FMI promuove l’Italia ma è tutto un inganno: ecco cosa nasconde il rapporto

Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…

12 ore ago
  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

1 giorno ago