Le pagelle, anche la nostra su RADIORADIO.IT, stanno lì a testimoniare che le ultime prove non lo hanno visto protagonista. Mezzo voto in più, mezzo voto in meno. Il giudizio prevalente è che corra sempre più spesso a vuoto, sbracciandosi verso il nulla, come se le sue doti – già ammirate anche in maglia giallorossa – fossero relegate in un universo parallelo, virtuale.
Però ci chiediamo: è lui a essere un bluff, uno che è costato troppo e che nella nostra Serie A sta evidenziando mancanza di adattamento, oppure il modo di utilizzarlo sfruttandone le caratteristiche non premia e addirittura non innesca le sue qualità (a giudizio di chi scrive ne ha più d’una)?
Quanto si lavora a Trigoria, a livello specifico, per trovare automatismi che in fase offensiva risultino premianti per il suo modo di entrare in area, di aggredire la porta? Abraham ha una fisicità prorompente e abbina doti di potenza ad altre di rapidità; di bidoni in maglia giallorossa, soprattutto come attaccanti, ne abbiamo visti molti e anche di sopravvalutati. Francamente non ci sembra questo il caso di Abraham. Allora, forse, il problema è un altro.
Prof. Paolo Marcacci
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…