Champions+League+%E2%96%B7+Le+scelte+di+Allegri+per+Juventus-Zenit
radioradioit
/2021/11/juventus-zenit-allegri-chiesa-dybala/amp/
Featured

Champions League ▷ Le scelte di Allegri per Juventus-Zenit

Il paziente Juventus prova a guarire con la Champions League. I bianconeri affrontano questa sera, con calcio d’inizio alle 21, i russi dello Zenit San Pietroburgo.

La squadra di Allegri, deprimente in campionato, sta però portando avanti un cammino più che soddisfacente in Europa. Attualmente la testa del girone è assicurata, ed il match odierno assume una rilevanza essenziale in chiave qualificazione agli ottavi.

Un occhio alle formazioni. Bianconeri fedeli al 4-4-2. Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro a protezione di Szczesny. Centrocampo formato da McKennie, Bentancur, Locatelli e Chiesa. La coppia Dybala-Morata per l’attacco.

Rispondono gli ospiti con un 3-4-2-1. Kritsyuk in pota. Chistiakov, Lovren e Rakitskiy a comporre la linea dei tre difensori. Karaev e Sutormin sulle fasce. Barrios, e Wendel in mediana. Mostovoy e Claudinho a ridosso della punta Azmoun. Arbitro dell’incontro lo spagnolo Hernandez.

Juve in crisi? Il commento di Filippo Bonsignore (Corriere dello Sport)

Il momento è complicatissimo e anche inatteso. All’inizio di un nuovo ciclo ci possono sicuramente essere delle difficoltà. Nel motore di squadra che guarda al futuro, e che non ha le certezze di alcuni grandi giocatori degli anni recenti, naturalmente qualche granello poteva inserirsi ingolfando il cammino. Il problema è che questo granello sta diventando sempre più grande. Per Allegri chiaramente non può essere una situazione pensata alla vigilia di questa stagione. Un problema di testa? Sì, perché i bianconeri hanno perso quella solidità mentale che aveva dominato la scena negli ultimi anni dei trionfi in Italia“.

Le considerazioni pre-partita delle Teste di calcio

Xavier Jacobelli

Indubbiamente lo Zenit possiede una caratura tecnica di squadra diversa e direi decisamente inferiore rispetto alla Juventus. Ma, in questo frangente psicologico, ogni partita diventa un ostacolo arduo da superare. Dipenderà molto da come reagiranno alle critiche subite e, d’altra parte, non poteva essere altrimenti. Questa Juve è distante 16 punti da Milan e Napoli, oltre ai 14 punti in meno rispetto all’annata del tanto contestato Sarri che vinse lo scudetto. Senza dimenticare gli 8 punti in meno rispetto alla scorsa stagione con Pirlo culminata con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa.

Fabiana Della Valle

Il momento è complicato e Allegri lo sa bene e se ne accorge. Lo avevo visto anche un po’ rassegnato dopo la sconfitta con il Sassuolo, mentre ieri l’ho visto più tranquillo e sereno in conferenza stampa. Lui è convinto che sia un problema di testa, non c’entra la tattica o il modo di giocare e l’identità. Quindi credo che si stia preoccupando di lavorare su quello. Penso che anche il ritiro, prima del match di Champions con lo Zenit e in vista del nuovo turno di campionato, vada in questa direzione. La presenza dello psicologo non è casuale.

Furio Focolari

La Juventus degli ultimi due anni è debolissima a centrocampo rispetto a quello che dovrebbe essere per una squadra di questo blasone. Ma il problema è anche in attacco. La Lazio ha Immobile. L’Inter ha Dzeko e Martinez. Il Napoli ha Osimhen e Insigne. Tutte le squadre hanno attaccanti di gol e valore straordinario. I bianconeri, che hanno perso Ronaldo, hanno Morata e Kean che insieme hanno fatto uno o due reti.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Inter, l’editoriale di Jacobelli ▷ “Finale persa con il City? Questa volta la musica è diversa”

Una finale tra filosofia e concretezza Inter e Paris Saint-Germain si sfideranno a Monaco di…

19 minuti ago
  • Sport

Via dalla Ferrari, nemmeno Leclerc ci crede: bomba a Mondiale in corso

A sorpresa può cambiare tutto in casa Ferrari. Una decisione clamorosa potrebbe essere presa nelle…

46 minuti ago
  • Sport

Roland Garros, è già tutto scritto: Sinner deve arrendersi ad Alcaraz

Per Jannik Sinner il cammino al Roland Garros potrebbe essere in salita più del previsto.…

3 ore ago
  • Featured

La “rivincita” di Borghi dopo la mossa di Kennedy Jr ▷ “Vaccino ai bambini? In aula mi diedero pure dell’assassino”

Con un video di meno di un minuto pubblicato sulla piattaforma X, il Segretario alla…

4 ore ago
  • Speciale 3

Rischio attacco terroristico, panico in Italia: attenzione a questi luoghi

È stato lanciato l’allarme per attacco terroristico in diversi luoghi d’Italia, generando il panico nella…

5 ore ago
  • Featured

L’ultima ammissione del New York Times ribalta ancora una volta la narrazione su Ucraina e Russia

Adesso anche il New York Times giunge ad ammettere apertamente, e senza perifrasi edulcoranti, che…

6 ore ago