Gran+Premio+del+Messico+%E2%96%B7+Le+pagelle+del+Prof.+Marcacci
radioradioit
/2021/11/gran-premio-messico-pagelle-marcacci/amp/
Blog

Gran Premio del Messico ▷ Le pagelle del Prof. Marcacci

Red Bull 10
Si riprendono in gara ciò che, imprevedibilmente, avevano ceduto in prova. Alla fine Hamilton aveva ragione. A questo punto mondiale piloti e costruttori possono perderli loro, più che altro. Massima combinazione tra motore Honda e accorgimenti aerodinamici vari, su un tracciato davvero sui generis, a causa dell’altitudine.

Lewis Hamilton 9
Comunque una condotta di gara leonina, sopratutto per la strenua difesa del secondo posto. Il mondiale si complica, restano possibilità residue e uno svantaggio crescente. Bottas non lo ha aiutato nemmeno per un metro, anzi, riguardatevi la partenza. Una prova d’autore, a livello di guida e gestione della monoposto. Applausi.

Sergio Perez 8
Idolo di casa, qualche sbavatura nella tattica e forse un po’ troppa affettuosa pressione addosso. Detto ciò, ennesima performance positiva. In crescendo.

Pierre Gasly 8
Altro prova di maturità gestionale e alto profilo di competitività. Gli esami li aveva già superati tutti.

Alonso – Vettel – Raikkonen 7,5
La “Villa arzilla” del volante si è divertita, divertendo. Bravi, nonnetti.

Ferrari 6
Quello che si poteva è stato fatto: poco, se parametrato alle velleità dei tifosi; abbastanza, tenendo conto delle premesse e della specificità del tracciato.

Valtteri Bottas 4,5
Mezzo voto in più per il giro veloce pizzicato alle ultime tornate. Per il resto, una partenza che complica la vita a Hamilton e una carambola che fa implodere ogni sua ambizione.

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

35 minuti ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

1 ora ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

6 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

13 ore ago