Giordano+smonta+pezzo+per+pezzo+le+illazioni+sul+Regno+Unito+%E2%96%B7+%26%238220%3BAl+momento+non+c%26%238217%3B%C3%A8+alcuna+emergenza+sanitaria%26%238221%3B
radioradioit
/2021/10/pandemia-gran-bretagna-dati-di-radio-radio-emergenza-sanitaria/amp/
Featured

Giordano smonta pezzo per pezzo le illazioni sul Regno Unito ▷ “Al momento non c’è alcuna emergenza sanitaria”

L’andamento della pandemia in Gran Bretagna continua a tenere banco. Incensata sui giornali nella prima fase come modello di riferimento grazie alla precoce campagna vaccinale, ora il Regno Unito è divenuto il bersaglio dei media italiani. Rea di aver riaperto tutte le attività e azzerato le misure di distanziamento, Londra è tornata a vestire i panni della “perfida Albione”, culla del Covid e cattivo esempio di lotta alla pandemia.

Dopo i dati da noi analizzati, numeri alla mano, contro la narrazione mainstream sull’epidemia britannica, gli stessi dubbi e domande sono stati sollevati anche da Mario Giordano in prima serata TV. Il giornalista e conduttore di “Fuori dal Coro” ha indagato l’effettiva situazione pandemica del Regno Unito attraverso l’analisi dei media inglesi e la diretta testimonianza di un giornalista del Il Sole 24 Ore, Simone Filippetti. Dall’inchiesta emerge un quadro sulla pandemia britannica lontano dell’allarmismo di molti dei giornali italiani e un endorsement indiretto all’analisi dei dati sulla mortalità realizzata da Radio Radio.

Le parole di Mario Giordano commentate da Fabio Duranti a “Un giorno speciale”

“La Gran Bretagna adesso viene attaccata mentre quando il “sacro vaccino” veniva distribuito a raffica tutti i giornali dicevano che il Regno Unito stava sconfiggendo il Covid-19. Parliamo di grandi giornali, professionisti dell’informazione. Siccome ad ottobre la Gran Bretagna ha riaperto e fuori dall’Europa sono tornati a vivere normalmente, adesso vengono attaccati e ora il problema sono le riaperture. Noi abbiamo criticato queste posizioni e siamo finiti sotto gli strali dei nuovi inquisitori, dei nuovi Bellarmino, della nuova polizia privata in conflitto d’interesse.

Noi ci ribelliamo. Lo dico pubblicamente a noi non interessa la loro eventuale copertura, a noi interessa che esistano degli atti e che a futura memoria rimanga ciò che ha fatto uno e ciò che ha fatto l’altro, ci penserà la storia a giudicare la verità.
Ieri abbiamo avuto anche l’endorsement indiretto di Mario Giordano con il suo programma “Fuori dal Coro”. A ragione di ciò che noi abbiamo detto, le stesse cose per i quali noi abbiamo ricevuto questi strali, anche Mario Giordano si è posto le stesse identiche domande e ha detto le stesse identiche cose, collegandosi con un collega del Il Sole 24 Ore”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

2 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

3 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

10 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

13 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

14 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

15 ore ago