L’Inter di Inzaghi pronta al test Lazio. Nel prossimo weekend truppa nerazzurra farà visita allo stadio Olimpico, vecchia dimora dell’attuale tecnico meneghino, per sfidare i biancocelesti guidati ora da Maurizio Sarri. I sudamericani del biscione torneranno in condizioni psicofisiche dignitose dal viaggio con le proprie nazionali? Correa, Lautaro e Vecino arriveranno direttamente a Roma con un volo charter specifico.
Un match dai mille volti quello che andrà in scena nella Capitale. L’Inter tutto sommato sta confermando la sua forza da big della Serie A con lo scudetto marchiato sul petto. A Formello invece la situazione appare ancora un po’ nebulosa. La costante alternanza tra prove superlative e tonfi improvvisi non lascia dormire sonni tranquilli a Lotito e tifosi.
“In casa Inter si sta aspettando la partita dell’Argentina nella notte di giovedì con il rientro, proprio a ridosso della gara con la Lazio, grazie a un charter della società nerazzurra di Correa, Lautaro e Vecino. Sabato mattina poi lo staff farà svolgere a questi tre una rapida sgambata per capire la formazione schierare. Al momento Lautaro è recuperato e dunque penso che sia lui il partner di Dzeko in avanti. Chiaramente Inzaghi deve far bene le sue valutazioni e, in tal senso, non è da escludere anche uno schieramento di partenza con solo Dzeko e a supporto Calhanoglu o Perisic“.
“Ci sono solo un paio di dubbi in difesa, ma il resto la squadra di partenza non è in discussione. La partita dell’Olimpico contro la Lazio sarà fondamentale per ripartire bene e perché dopo i nerazzurri avranno la Juventus. Senza dimenticare l’impegno in Champions League contro lo Sheriff. Sulla fascia destra contro i biancocelesti penso che giochi Darmian, uno dei pochi rimasti ad Appiano a lavorare con Inzaghi. Dumfries deve ancora inserirsi, soprattutto sul piano tattico, nel nostro campionato“.
“Domani dovrebbe esserci l’incontro tra Marotta, Ausilio ed il padre di Brozovic per iniziare a trovare un punto di incontro. La richiesta del giocatore è di 6 milioni, gli stessi che verranno dati a Lautaro, mentre l’offerta interista si attesta a 4 più bonus. Ci sono tante squadre interessate al croato. Penso al Liverpool, al Psg e allo stesso Newcastle. Marotta nei giorni scorsi si è detto ottimista. Vedremo se dopo l’incontro le parti rimangono distanti o se, come accaduto per Lautaro, ci sarà un ravvicinamento“.
"Chiariamo i rischi e niente forzature".E' la posizione ufficiale dell'Italia sull'utilizzo degli asset russi bloccati…
In casa Fiorentina la situazione appare sempre più vicina al punto di non ritorno. Oltre…
All’aeroporto di Fiumicino, un gesto semplice ha rotto la routine quotidiana trasformandosi in una notizia…
Una indiscrezione sul grande Roger Federer, uno dei migliori tennisti di sempre, ha lasciato di…
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…