Se le politiche di destra possono essere fatte solo da un Governo di sinistra. L’abbraccio tra il Premier Draghi e il segretario della Cigl Landini fa venire in mente le parole pronunciate dall’Avv. Gianni Agnelli in occasione della sua presa di posizione a favore di Massimo D’Alema. Un segno dei tempi che corrono, quello in cui il principale sindacato italiano accoglie a braccia aperte uno dei massimi rappresentanti di ciò che una volta si sarebbe chiamato capitale.
L’involuzione di una sinistra che dalla falce e martello è passata all’Ulivo e alla Margherita fino all’attuale Partito Democratico. Metaforicamente con il Governo presieduto da Mario Draghi si è compiuto il predominio della finanza sulla politica, sostenuto in modo bipartisan. Così cittadini e lavoratori, popolo e ceti medio-bassi non trovano la rappresentanza della quale avrebbero bisogno.
Sul declino della sinistra di lotta e di protesta sono intervenuti in diretta il leader del Partito Comunista Marco Rizzo e il filosofo Diego Fusaro. Ecco il loro commento, con Fabio Duranti e Francesco Vergovich a Un Giorno Speciale.
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…