Se le politiche di destra possono essere fatte solo da un Governo di sinistra. L’abbraccio tra il Premier Draghi e il segretario della Cigl Landini fa venire in mente le parole pronunciate dall’Avv. Gianni Agnelli in occasione della sua presa di posizione a favore di Massimo D’Alema. Un segno dei tempi che corrono, quello in cui il principale sindacato italiano accoglie a braccia aperte uno dei massimi rappresentanti di ciò che una volta si sarebbe chiamato capitale.
L’involuzione di una sinistra che dalla falce e martello è passata all’Ulivo e alla Margherita fino all’attuale Partito Democratico. Metaforicamente con il Governo presieduto da Mario Draghi si è compiuto il predominio della finanza sulla politica, sostenuto in modo bipartisan. Così cittadini e lavoratori, popolo e ceti medio-bassi non trovano la rappresentanza della quale avrebbero bisogno.
Sul declino della sinistra di lotta e di protesta sono intervenuti in diretta il leader del Partito Comunista Marco Rizzo e il filosofo Diego Fusaro. Ecco il loro commento, con Fabio Duranti e Francesco Vergovich a Un Giorno Speciale.
Per decenni ci è stato insegnato a credere che i mezzi d'informazione fossero custodi della…
Il campione americano, vero uomo in più del Milan in questa prima parte di stagione,…
Ecco che arriva, come una furia, l'educazione sessuale nelle scuole medie, con l'assenso dei genitori,…
La Juventus ha conquistato tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League, vincendo 1-0 contro…
Dopo la nuova battuta d'arresto, tornano i mugugni attorno alla figura del tecnico salentino: i…
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha incontrato a Berlino gli inviati americani, Steve Witkoff e…