Se le politiche di destra possono essere fatte solo da un Governo di sinistra. L’abbraccio tra il Premier Draghi e il segretario della Cigl Landini fa venire in mente le parole pronunciate dall’Avv. Gianni Agnelli in occasione della sua presa di posizione a favore di Massimo D’Alema. Un segno dei tempi che corrono, quello in cui il principale sindacato italiano accoglie a braccia aperte uno dei massimi rappresentanti di ciò che una volta si sarebbe chiamato capitale.
L’involuzione di una sinistra che dalla falce e martello è passata all’Ulivo e alla Margherita fino all’attuale Partito Democratico. Metaforicamente con il Governo presieduto da Mario Draghi si è compiuto il predominio della finanza sulla politica, sostenuto in modo bipartisan. Così cittadini e lavoratori, popolo e ceti medio-bassi non trovano la rappresentanza della quale avrebbero bisogno.
Sul declino della sinistra di lotta e di protesta sono intervenuti in diretta il leader del Partito Comunista Marco Rizzo e il filosofo Diego Fusaro. Ecco il loro commento, con Fabio Duranti e Francesco Vergovich a Un Giorno Speciale.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…