Spettacolare+pareggio+tra+Inter+e+Atalanta%3A+tutto+quello+che+un+tifoso+pu%C3%B2+desiderare
radioradioit
/2021/09/spettacolare-pareggio-inter-atalanta-tutto-quello-tifoso-puo-desiderare/amp/
Featured

Spettacolare pareggio tra Inter e Atalanta: tutto quello che un tifoso può desiderare

Da tempo non si vedeva football vero come è capitato tra Inter e Atalanta. Il pari è il risultato di novanta e più minuti con tutto quello che un tifoso può desiderare, gol belli, Lautaro e Malinovskyi, carambole a rete con Toloi e Dzeko, rigori sbagliati, altri gol annullati, gioco sempre aperto, ritmo, velocità, qualità, uno spettacolo, come si usa dire a volte a capocchia, stavolta però onorato.

Va detto che nel primo tempo l’Atalanta è stata superba per l’intelligenza di Malinovskyi i cui movimenti hanno messo nei guai la coppia Brozovic Chalanoglu e dunque creando ansia nella terza linea davanti ad Handanovic. Inzaghi si è reso conto in ritardo dell’affanno dei suoi, ha richiamato il turco, assai mediocre, nella ripresa l’Inter ha trovato spazio quando Gasperini ha tolto il migliore, per l’appunto Malinovskyi e il gruppo bergamasco si è ritirato cercando uscite episodiche. Mai la partita ha avuto cali di tensione e attenzione, Maresca, l’arbitro, ha fatto gli straordinari tra Var e decisioni rivedute e corrette, Dimarco ha sparato contro la traversa il rigore decisivo, Piccoli ha segnato un gol dopo che nessuno, tranne le tecnologie, si erano accorti di un corner a favore dell’Atalanta, altre cose belle sono accadute in campo a conferma di due squadre da Champions League.

Non se se gli spettatori di Dazn abbiano avuto la fortuna di assistere senza interruzioni e buffering all’evento. Peggio per loro perché si sono persi una partita di football come da anni desiderato vedere nella nostra Serie A. L’Inter perde due punti, il Milan li ottiene a Spezia, la coppia milanese si separa ma l’altra notizia dolce arriva dall’ultimo Maldini della leggenda rossonera.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Featured

Roma-Fiorentina, Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “Andiamoci con calma, ma adesso è tutto riaperto!”

Non c’è mai stata partita tra Roma e Fiorentina. I giallorossi dominano dall’inizio alla fine…

7 ore ago
  • Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-FIORENTINA: LE PAGELLE - Svilar 6 Per onor di forma e perché a inizio ripresa…

7 ore ago
  • Sport

Altra rimonta Lazio: Noslin la decide al 93’, Cremonese a un passo dalla B

Finisce 1-2 tra Cremonese e Lazio, con i biancocelesti che confermano una tendenza ormai chiara:…

10 ore ago
  • Featured

La lettera a Putin ignorata in Occidente: “Il dissenso in Russia non è come lo immaginate”

È come la rana bollita: il calore sale gradualmente, e quando te ne accorgi è…

12 ore ago
  • Attualità

Cosa cela davvero la torta shock di Ben Gvir: i simboli del ministro israeliano che fanno riflettere

Per il suo 50esimo compleanno, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliana Itamar Ben-Gvir ha ricevuto…

12 ore ago
  • Notizie

Il “difensore della democrazia” che abborda navi civili

Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…

16 ore ago