Sentite+la+testimonianza+scottante+di+un%26%238217%3Binfermiera%3A+smentisce+quello+che+dicono+politici+e+giornali
radioradioit
/2021/09/sentite-testimonianza-scottante-infermiera-smentisce-politici-giornali/amp/
Featured

Sentite la testimonianza scottante di un’infermiera: smentisce quello che dicono politici e giornali

Interrompo il normale flusso dei miei commenti sull’economia umanistica perché ho deciso di dare spazio ai miei ascoltatori. Mi scrive ieri la signora Rita Gambelunghe, che è un’infermiera. E sostanzialmente mi rappresenta quello di cui io avevo paura e che denuncio da anni, cioè tagli della spesa pubblica. In sostanza ha espresso tre concetti:

  • 1. Negli anni nei quali questa donna ha svolto l’attività di infermiera, a differenza di quello che dicono i giornali, gli uomini politici, i ministri vari che si sono succeduti in materia di sanità ci sono stati pesanti tagli sanitari.
  • 2. Un concetto molto semplice ma molto importante da ricordare: la sanità non può prescindere dai numeri, non sono del bilancio. Ma anche dai numeri di infermieri, di amministrativi, di medici.
  • 3. È evidente la terza considerazione. La cosa dignitosa di questa infermiera è che ha fatto un ragionamento in cui dice che si sta perdendo la qualità del servizio, in termini di rapporto tra malato e persone che lo assistono.

    Malvezzi​ Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi

    SEGUI IL CANALE TELEGRAM VALERIO MALVEZZI+ECONOMIA UMANISTICA ▷ https://t.me/s/valeriomalvezzicanaleufficiale
Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Attualità

Chi aiuta davvero Vannacci? Duranti e Bianchi: “Gli state facendo un favore enorme”

In Italia la geopolitica è diventata un argomento pop. Lo dicono Fabio Duranti e Giorgio…

16 ore ago
  • Featured

Commissione Covid, Sogei a testimonianza: il commissariamento di Arcuri poteva essere evitato?

Potrebbe non essere stata un'esigenza tecnica a imporre, stando alla ricostruzione di Cristiano Cannarsa, la…

17 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla tessera antifascista ▷ “È così che agisce il regime”

Per esporre alla prossima edizione di Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media…

19 ore ago
  • Attualità

Il retroscena Berlusconi-Napolitano sull’opera di Roma: “Decida lei, Presidente” | Alberto Negri

Cipro è, da decenni, uno degli snodi più caldi del Mediterraneo orientale. Le basi militari…

19 ore ago
  • Sport

Garnacho e Greenwood, Gasperini vuole una Roma con il doppio attacco

La Roma osserva il mondiale, e incassa le parole su Malen di Kouman che ha…

19 ore ago
  • Sport

Scontro Franchi – Agresti sul Mondiale allargato: “La mentalità italiana è miope e provinciale”

Il Mondiale non è più quello di venti, trenta o quarant’anni fa. Non è più…

19 ore ago