Sofferta e meritata la vittoria della Roma contro l’Udinese. I giallorossi alle prese con una squadra solida e in forma riescono a uscire con i tre punti dall’Olimpico. I ragazzi di Mourinho battono di misura l’avversario odierno grazie a una rete di Abraham. Un successo che rende ancora più dolce la classifica giallorossa e che dà morale in vista del prossimo appuntamento in campionato: il derby della Capitale.
“Vittoria importantissima perché viene dopo una sconfitta, non dimentichiamolo, e prima del derby. Classifica importante, buonissima, perché comunque su cinque partite ne hai vinte quattro e in ogni caso hai le rivali alle spalle. Soprattutto è buona perché hai ottenuto 12 punti giocando discretamente finora. Non abbiamo visto una grande Roma, almeno questo è il mio punto di vista. Quindi è molto importante questa vittoria. Peccato per l’espulsione di Pellegrini che mi sembra del tutto pazzesca. Non era da ammonizione quel fallo e questo significa che Pellegrini non giocherà il derby.
Qualcuno deve chiedere scusa a Calafiori. Messo un po’ alla berlina in queste ultime ore, ma se lui non si inventa quella serpentina finisce 0-0. Altra cosa: non voglio fare critiche, ma io mi chiedo perché non si fanno dei cambi? Gli unici cambi sono arrivati a un quarto d’ora dalla fine, con una squadra che era in evidente ansia e difficoltà. E’ arrivato un cambio per il povero Calafiori, che forse non ce la faceva più e poi è arrivato a dieci minuti dalla fine il cambio di Abraham. Io avrei quantomeno cambiato gli esterni a mezz’ora dalla fine, avrei tolto i due esterni alti e avrei messo El Shaarawy che fa bene questo lavoro di tamponamento; avrei messo un centrocampista fresco che dava un po’ di respiro. E’ evidente che la squadra era stanca. Speriamo che recuperi in tempo per domenica: sarà un’altra partita”.
Le ultimissime in casa Juve per quel che concerne il calciomercato: si avvicina la firma…
In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…
La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…
La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…
L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…
Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…