Gaetano Scutellaro è l’uomo più chiacchierato del momento: una signora vince 500mila euro tramite un ‘gratta e vinci’ comprato proprio nella sua tabaccheria e lui, al momento del ritiro della vincita, lo ruba e fugge.
Il tabaccaio che ha rubato 500mila euro è stato fermato a Fiumicino dalle forze dell’ordine mentre tentava di fuggire alle Canarie.
Il biglietto vincente è stato poi reclamato da Scutellaro che ha affermato di esserne il ‘proprietario’, ma (per il momento) l’uomo è in stato di fermo in quanto indiziato dei delitti di furto pluriaggravato e tentata estorsione.
L’agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha provveduto alla sospensione di ricevitoria e vendita dopo la vicenda. Ai microfoni di Lavori in Corso è intervenuto Marcello Minenna, Direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che ci ha raccontato in diretta come è stato possibile intercettare e bloccare l’uomo prima della partenza.
“È stata la tecnologia che alla fine ha reso possibile mettersi sulle tracce di questa persona e fermarla al confine, mentre tentava di partire per le canarie.
Oggi, finalmente, il biglietto è stato riacquisito. C’è stato un bel risultato di collaborazione tra le forze di polizia e gli ufficiali di polizia giudiziaria e ADM.
La mia reazione? Questo è un caso ‘sui generis’ che in parte conta anche la non consapevolezza dello stato dell’arte delle tecnologie e, soprattutto, delle registrazioni dei dati ma anche dall’interazione che esiste tra gli uffici della nostra direzione antifrode e le forze di polizia.
Le probabilità di una vincita del genere sono segnate sul retro del biglietto e dipendono dal livello della vincita.
Il volume della vendita del Gratta e Vinci è in crescita, a parte questo è anche collegato alla chiusura del gioco per vari mesi. Nel periodo della pandemia sono rimasti aperti pochi canali di gioco legale. Per comprendere bene l’evoluzione di questo settore bisognerà aspettare la sua normalizzazione nel tempo”.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…