Politica

Gasparri ▷ “Raggi finalmente in chiusura, Calenda peggior politicante. Michetti ha la competenza che serve a Roma”

Elezioni a Roma: endorsement di Berlusconi per Michetti. Il centrodestra si stringe attorno al suo candidato in vista delle votazioni previste per il prossimo weekend in opposizione alle voci che vedrebbero lesioni interne alla compagine.
Domenica 3 e lunedì 4 ottobre i cittadini della Capitale sono chiamati ad esprimere la loro preferenza per la corsa alla guida del Campidoglio. La campagna elettorale è ormai agli sgoccioli e i candidati in lizza stanno portando a termine incontri e comizi che, arrivati a questo punto, potrebbero anche spostare gli equilibri.
Una delle figure moderate più attive nell’universo politico romano è senza dubbio Maurizio Gasparri, protagonista di un flashmob nelle scorse ore all’ombra del palazzo comunale con la partenza di un conto alla rovescia fino alla fine – o presunta tale – del mandato Raggi. Queste le sue dichiarazioni a ‘Lavori in corso‘ con Stefano Molinari.

Il conto alla rovescia per le elezioni della svolta

Abbiamo fatto due flashmob alle 7 di mattina. Uno alla Bocca della Verità per chiedere, mentre sorgeva il sole, che sorga una nuova giornata per Roma con i poteri speciali per Roma Capitale. Chiediamo una riforma della Costituzione che consenta alla città di avere finalmente i poteri adeguati. Poi ci siamo spostati di pochi metri e siamo andati sulla scalinata del Campidoglio e abbiamo iniziato il countdown verso le elezioni

Sostegno convinto ad Enrico Michetti

Domenica e lunedì si vota e avremo la certezza della chiusura dell’era Raggi perché la Raggi e Calenda non vanno al ballottaggio. Calenda è il peggiore politicante della città. Deputato europeo del PD, incaricato a Bruxelles e Ministro, ha cambiato sette partiti e ha detto: ‘Se mi candidassi a Roma come Sindaco sarei un cialtrone’. A Roma non si vota per i cialtroni. Si vota per il centrodestra, per noi che sosteniamo con convinzione Enrico Michetti e chiediamo anche di votare Forza Italia in nome della coerenza e della tenacia con cui Berlusconi ha fondato il centrodestra e ne è l’anima. Calenda vuole prendere quattro voti per cercarsi un altro partito. Saltare da una poltrona ad un’altra è un’attività molto complicata

Primo obiettivo: ripristinare l’ordinario funzionamento del Comune di Roma

Berlusconi è il capo dei moderati che mettono passione nella battaglia politica ma vogliono anche privilegiare il ‘fare’, le soluzioni e le cose che interessano ai cittadini. Quindi Michetti si presenta anche sotto un profilo di competenza tecnica che a Roma serve. Noi vogliamo ripristinare l’ordinario. Poi per lo straordinario ci penseremo ma le priorità riguardano viabilità, buche, verde pubblico, le pratiche e i condoni fermi da 30 anni. Noi vorremmo che Michetti potesse, nella prima fase di amministrazione, ripristinare un’ordinario funzionamento del Comune di Roma. La Raggi tra qualche giorno lascerà il campo e farà, al massimo, il Consigliere Comunale di opposizione“.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Juve, Suzuki a un passo! Maida: “Vi svelo perché l’hanno preso…”

Zion Suzuki è a un passo dalla Juve: operazione a sorpresa che coinvolge anche il…

52 minuti ago
  • Blog

In un video di Vannacci si nasconde il vero volto dell’anglobalizzazione

E' celermente divenuto virale il video, prodotto con l'intelligenza artificiale, che mostra il prode generale…

3 ore ago
  • Attualità

“Conte imbullonato alla poltrona”, e la Comm. Covid lo aspetta da due anni | Con l’On. Galeazzo Bignami

Giuseppe Conte è stato convocato per l'audizione davanti alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid martedì…

5 ore ago
  • Sport

Vocalelli smonta Gattuso: “Dice cose banali, non ha capito qual è il vero problema della Lazio!”

"GATTUSO NON HA CAPITO IL VERO PROBLEMA DELLA LAZIO" - Prosegue la preparazione estiva della…

7 ore ago
  • Attualità

AI Act, scattano gli obblighi di trasparenza: cosa cambia dal 2 agosto

Dal 2 agosto 2026 sono pienamente operativi gli obblighi di trasparenza previsti dall'articolo 50 del…

9 ore ago
  • Attualità

Insegnanti italiani, la categoria che non c’è

Ennesima presa in giro governativa, in busta paga, coi sindacati che cascano dal pero e…

9 ore ago