Il caso Donnarumma: da simbolo della Nazionale a riserva nel Paris Saint Germain. Il portiere azzurro, ex Milan e assistito da Mino Raiola, ha sposato in estate il progetto stellare del club francese.
Adesso però davanti a lui c’è la concorrenza di Keylor Navas. Il collega del Costarica è stato preferito a Gigio nelle prime due giornate del campionato transalpino. Immediatamente si è alzato il polverone di polemiche e sospetti sull’immediato futuro del guardiano di Castellammare di Stabia.
Molto probabilmente Donnarumma verrà utilizzato da mister Pochettino per l’impegno della Champions League, lasciando a Navas le gare di Ligue 1. Staremo a vedere cosa accadrà all’ombra della Tour Eiffel. Intanto Gigio questa sera tornerà a difendere i pali della Nazionale di Roberto Mancini nel primo match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 contro la Bulgaria.
Fernando Orsi
Io non sono sorpreso della questione di Donnarumma. Lui deve capire che è andato in un club dove sono tutti uguali, dove prendono tutti 10-12 milioni l’anno. Poi, soprattutto, quello francese è un campionato dove Donnarumma non serve nel senso che un portiere normale vince ugualmente lo scudetto. Ovviamente lui giocherà perché Navas non è più un giovane e il Psg si è messo a riparo comprando uno che può stare lì 10 anni. In un dream team del genere questa cosa ci può anche stare.
Sandro Sabatini
Non è strano che questa cosa sia successa nelle prime due giornate di Ligue 1, perché bisogna salvaguardare le gerarchie dello spogliatoio. L’allenatore ha avuto un po’ paura nel metterlo subito titolare e di guastarsi con una parte di spogliatoio. Però non discutiamo che Donnarumma sia nettamente meglio di Navas. Ora non voglio fare l’italiano a tutti costi. Il problema è chi non lo fa giocare, non il ragazzo. Facciamo sentire la nostra voce, non diciamo che è giusto quello che sta facendo Pochettino. Credo comunque che giocherà titolare le partite di Champions League.
https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…