Notte da Champions: il Milan torna a San Siro dopo 7 anni. I rossoneri sfidano questa sera, con calcio d’inizio alle 20.45, l’Atletico Madrid di Simeone.
Tomori e compagni, dopo la sconfitta di misura contro il Liverpool nella bolgia di Anfield, cercano il primo successo in un girone sulla carta molto complicato. Cakir sarà l’arbitro del match. I rossoneri dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1: confermatissimo Maignan tra i pali. In difesa Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana spazio a Kessie e Bennacer. Sulla trequarti Diaz, Leao e Saelemaekers alle spalle di Rebic.
Risponde la squadra spagnola con un 4-4-2. Trippier, Felipe, Gimenez e Hermoso davanti a Oblak. A centrocampo Correa, De Paul, Llorente e Carrasco. In attacco la coppia formata da Suarez e Griezmann.
“Il livello della Champions è molto alto. I particolari fanno la differenza. Noi abbiamo sbagliato un paio di situazioni dove abbiamo subito gol. Contro l’Atletico sicuramente dovremo cercare a livello tecnico di giocare semplice, veloce senza sbagliare le scelte perché gli avversari possono colpirti da un momento all’altro. Quindi deve salire tutto il nostro livello di attenzione, concentrazione e qualità. Credo che l’esperienza di Liverpool ci possa servire per essere più pronti contro la squadra spagnola“.
Tiziano Crudeli
L’emozione indubbiamente è tanta. La partita col Liverpool ha dimostrato che il Milan, pur non essendo ai massimi livelli, è in grado di poter lottare alla pari anche con le prime della classe. L’emozione di stasera ha comportato un tutto esaurito da parte del pubblico rossonero. Non c’è un biglietto neanche a pagarlo a peso d’oro. La squadra è giovane, buona e in fase di crescita.
Alessandro Vocalelli
Ovviamente, in chiave qualificazione, questa sera il Milan deve evitare la sconfitta. In questo momento il paragone con club che hanno una continuità decennale è ingeneroso. Il Milan ha ricominciato questo percorso virtuoso di investimenti mirati da poco tempo. Andare a Liverpool giocando bene e perdendo di misura è comunque un segnale di vitalità. Ho l’impressione che i rossoneri siano attualmente i più completi in Italia.
Stefano Agresti
Il match con l’Atletico Madrid conta molto per il Milan e per il calcio italiano. A casa nostra ci entusiasmiamo per i tanti gol segnati, però quando abbiamo messo il naso fuori abbiamo fatto 4 punti con 4 squadre nella prima giornata di Champions. Secondo me dobbiamo capire quanto siamo lontani, se siamo lontani, da queste squadre. Liverpool-Mian ha dato una dimensione di un distacco che ancora esiste ed è ampio.
Franco Melli
I sentimentalismi sono belli ma vanno un pochino accantonati perché questa sera il Milan deve essere concreto. La partita è difficilissima. E’ in ballo non solo il valore del Milan, ma direi in generale dell’intero calcio italiano per il suo modo di proporsi e per i suoi ritmi.
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…