Il mite intellettuale e studioso del Medioevo Alessandro Barbero ha avuto l’onestà e il coraggio di dire che l’infame tessera verde della discriminazione è la quintessenza dell’ipocrisia. A tal punto che se Dante fosse ancora vivo collocherebbe indubbiamente – ha detto Barbero – quanti sostengono e appoggiano l’infame tessera verde in un girone apposito, quello degli ipocriti.
Ebbene, sono giunte immancabilmente e tempestivamente le reazioni livorose da parte degli intellettuali di completamento delle classi dominanti, del blocco oligarchico neoliberale. A tal riguardo si segnala come il “Corriere del Siero”, pardon il Corriere della Sera ha sguinzagliato i suoi giornalisti per abbaiare contro Barbero, che ha avuto il coraggio e l’onestà di opporsi alla infame tessera verde della discriminazione. Si è scatenata una vera e propria ira organizzata contro Barbero.
E ciò è un buon segnale, dacché appare ogni giorno più evidente la violenza reale e simbolica dell’ordine dominante. Come direbbe Don Chisciotte, ci abbaiano, caro Barbero: segno che stiamo cavalcando! Il fatto che le sinistre fucsia neoliberali e arcobaleniche siano arrivate perfino, sottolineo perfino, ad appoggiare l’infame tessera verde della discriminazione a norma di legge (l’equivalente dell’infame tessera del Ventennio), è la prova definitiva del loro tradimento e della loro metamorfosi kafkiana, che le ha ridefinite come stampelle dell’ordine dominante, indistinguibili dalle destre bluette.
RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…