Mentre negli Stati Uniti continuano ad aumentare i contagi, nel Regno Unito, dopo una fase di picco vissuta nelle settimane passate, si è arrivati ad una sorta di stallo. L’Italia, nonostante l’aumento di qualche settimana fa, si mantiene piuttosto stabile per quanto riguarda i nuovi casi di Covid-19.
Numeri che vanno letti a confronto con quelli delle vaccinazioni e che ci mostrano come, nonostante Stati Uniti, Regno Unito e Italia siano i tre Paesi più vaccinati, siano allo stesso tempo quelli con più contagi in relazione al numero di abitanti.
Contagi piuttosto bassi, invece, per India e Svezia, due Paesi che invece hanno una percentuale di popolazione vaccinata molto bassa. Allo stesso tempo, la Svezia ha avuto di fatto zero morti per Covid-19 nelle ultime settimane. Pochi, invece, in Italia e in India, mentre la mortalità più alta si registra negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Numeri e dati mostrati in diretta da Fabio Duranti a “Un Giorno Speciale”.
“Vediamo i dati delle vaccinazioni in cinque Paesi: negli Stati Uniti c’è stata una grande vaccinazione iniziale e poi si sono fermati. Ora Biden vuole comprarsi i vaccinati: la linea è dritta, intorno al 50% scarso. L’Italia ha superato gli Stati Uniti e sta per raggiungere il Regno Unito che ha leggermente superato il 50%. Italia, Stati Uniti e Regno Unito sono in alto.
In Svezia non c’è stato nessun lockdown, nessuna mascherina, nessuna restrizione: loro con i vaccini sono intorno al 30%, senza nessun obbligo. Poi analizziamo l’India che è un Paese molto chiacchierato a causa della variante indiana: loro con i vaccini sono al 2-3%.
Vediamo quindi quanta gente si infetta con le vaccinazioni. Il Regno Unito ha fatto boom e ora sta riscendendo. Gli Stati Uniti stanno salendo a picco. L’Italia si mantiene. In Svezia e India poco e niente. Tutti questi dati sono proporzionati agli abitanti che contiene il Paese. Quindi abbiamo i due Paesi leader delle vaccinazioni in testa per contagi. Poi c’è l’Italia e infine Svezia e India.
Allora quanta gente muore? In Regno Unito e Stati Uniti c’è la maggiore percentuale di mortalità da Covid per milione di abitanti. Poi arrivano India e Italia a pari merito, ma abbastanza più in basso. La Svezia è a zero morti ormai da diverse settimane”.
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…