Una situazione che preoccupa i più quella che si respira in Italia. Dopo l’introduzione del Green Pass, che obbliga le persone ad avere un certificato per entrare in determinati luoghi pubblici e per svolgere alcune mansioni, si è acuito il clima di conflitto tra le persone che hanno scelto di vaccinarsi e quelle che invece hanno preferito non sottoporsi all’inoculazione. Quella che si è venuta a creare è una vera e propria contrapposizione ideologica che poi ha avuto ripercussioni anche sulla vita quotidiana e sui rapporti inter-personali.
A preoccupare Fabio Duranti è la possibilità che, qualora i Governi o le singole persone capissero di aver commesso degli errori, non ritrattassero per paura di prendersi delle responsabilità. “Sarebbe un disastro collettivo. Queste persone hanno preso una via e non torneranno mai indietro” spiega Duranti, che si dice molto spaventato per la situazione che potrebbe venire a crearsi in futuro.
“La cosa che mi fa paura è che quando un Governo, o qualcuno, prende una decisione, è irremovibile, la porta avanti pensando che sia giusta e arriva a fare dei disastri, costruendo qualcosa di importante. Se per caso si fossero sbagliati, sarebbe un disastro. Che poi è la storia della tachipirina e vigile attesa. Tu dici che i vaccini sono la soluzione, si sono spesi tutti, presidente della Repubblica e del Consiglio, e se non fosse così? Pensa a quante cause avresti. Sarebbe un disastro collettivo. Qui ci vuole un giubileo della medicina. Questi si sono messi in testa che questa è la strada, e se non fosse così? Io guardo i Paesi che hanno seguito una coerenza.
Mi fa paura questo numero immenso di persone, ministri, politici, pseudo-giornalisti, questo marasma di persone che hanno preso una via e non torneranno indietro perché non possono dire che hanno sbagliato. Faranno di tutto per far passare questa cosa come reale. Questo mi spaventa. Io ho paura. Se ti sei sbagliato di una cosa, torna indietro e cambiala”.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…