La+Juventus+di+Allegri+non+ha+identit%C3%A0%3A+questa+%C3%A8+la+sconfitta+di+un+gruppo
radioradioit
/2021/08/juve-empoli-pagelle-serie-a-2021-2022-tony-damascelli/amp/
Blog

La Juventus di Allegri non ha identità: questa è la sconfitta di un gruppo

“La Juventus è un’ipotesi. La Juventus di Allegri non ha identità, non ha gioco, non ha più Cristiano Ronaldo che per tre anni ha nascosto le sue magagne”.

La Juventus è un’ipotesi. La Juventus di Allegri non ha identità, non ha gioco, non ha più Cristiano Ronaldo che per tre anni ha nascosto le sue magagne. Le colpe non erano di Sarri e nemmeno di Pirlo, le responsabilità sono dei calciatori e oggi dell’allenatore, Agnelli pensa ancora alla superlega ma dovrebbe occuparsi e preoccuparsi della mini Juventus, di una squadra che ha smarrito le caratteristiche che la portavano a rimediare partite complicate, con un colpo improvviso, con i gol, cento e uno per la cronaca, di Cristiano Ronaldo, mandando al macero come un povero pirla anche dalla stampa codarda che non ha individuato e non ha il coraggio di criticare il vero responsabile di questa deriva, dunque il presidente, dunque Agnelli Andrea che dopo aver perso la scommessa di Pirlo ha voluto insistere richiamando Allegri e addirittura affidandogli compiti superiori al dovuto.

La sconfitta con l’Empoli è una didascalia del nuovo credo di Allegri che non ha soltanto mandato in panchina Ronaldo ma ha voluto concedere il bis lasciando a riposo Morata e Locatelli, perché la Juventus è lui, il livornese unto dal signore presidente. La realtà è altra e si è vista clamorosa a Torino. Un punto in due partite, la Juventus non ha un futuro prossimo e ha un passato che non si può ripetere, Allegri torni a fare l’allenatore normale, la società porti a casa un attaccante vero dopo Kean, la crisi finanziaria si risolve con gli aumenti di capitale quella tecnica viene intossicata dagli errori dell’allenatore. Chi aveva previsto la crescita e maturazione di Dybala deve riflettere su quello che l’argentino ha offerto contro l’Empoli: una conclusione a rete in novanta minuti. Ovviamente verranno presentati alibi e giustificazioni ma la sconfitta non può essere mascherata da nessuna scusa, è la sconfitta di un allenatore, è la sconfitta di un gruppo presuntuoso. E l’Empoli ha vinto senza una sola ombra, semmai le ombre erano bianconere.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 30ª giornata di Serie A 2025/2026

La Serie A torna in campo con la 30ª giornata, un turno che può dire…

5 ore ago
  • Featured

Pippo Franco a processo per il Green Pass ▷ “E intanto le denunce del cittadino comune spariscono!”

Il Tribunale di Roma ha disposto il rinvio a giudizio per Pippo Franco, la moglie…

5 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Ferrajolo shock su Gasperini: “Non sono tutti cog***ni! Se c’era Ranieri…”

ROMA-BOLOGNA, RANIERI AL POSTO DI GASPERINI? - Dal 1° di marzo, giorno del gol subìto…

6 ore ago
  • Sport

Lutto improvviso in casa Inter: il cordoglio del club

Grandissimo dolore in queste ore in casa Inter: la notizia della sua scomparsa ha sconvolto…

6 ore ago
  • Featured

Sollevato il velo sulla guerra in Iran: sull’invasione USA non vi hanno detto tutto

Ebbene sì, ci sono due aggressori e un aggredito. Israele e Stati Uniti d’America, nella…

7 ore ago
  • Sport

Roma, clamorosa decisione dopo il ko col Bologna: Gasp sconvolto

Grandissima delusione in casa Roma dopo l'eliminazione dall'Europa League: ecco cos'è successo in queste ore. …

9 ore ago