Featured

Dragoni in diretta ▷ “Michetti mi ha fatto una straordinaria impressione: sono fiducioso per le elezioni a Roma”

La prossima tornata elettorale che coinvolgerà in un modo o nell’altro l’intero Paese sarà dedicata alla scelta degli amministratori locali. Tante le partite aperte nelle città più importanti, dove bisognerà votare il nuovo primo cittadino. Su tutte anche gli abitanti della Capitale d’Italia saranno chiamati alle urne per decidere chi tra Enrico Michetti, Virginia Raggi, Roberto Gualtieri e Carlo Calenda guiderà Roma per i prossimi anni. Nell’avvicinamento dell’election day, che salvo rinvii dovuti all’emergenza Covid si svolgerà tra domenica 3 e lunedì 4 ottobre, questo è il periodo dedicato alla chiusura delle liste e alle presentazione dei programmi. Dopo la campagna elettorale raggiungerà la sua fase più calda, quando manca poco più di un mese alle votazioni.

Chi è preoccupato per il momento in cui sta per entrare il Paese è Fabio Dragoni, imprenditore e manager, intervenuto in diretta con Fabio Duranti e Francesco Vergovich. Dragoni ha confessato di essere “rimasto straordinariamente e incredibilmente colpito dalla frequenza e dall’affollamento di persone” nelle manifestazioni anti Green Pass e obbligo sui vaccini che hanno animato l’estate italiana. Secondo il giornalista de La Verità “questo può in alcune città penalizzare la campagna elettorale”. Non per quello che riguarda Roma “dove il candidato Michetti mi sembra quadrato e preparato”.

Ecco l’opinione di Fabio Dragoni a Un Giorno Speciale.

“Io sono rimasto straordinariamente e incredibilmente colpito dalla frequenza e dall’affollamento di persone in queste manifestazioni assolutamente spontanee. Guardate che è una cosa che non ha precedenti nel nostro Paese. Non abbiamo manifestazioni soltanto a Milano e a Roma. Non c’è un angolo del Paese dove le persone scendono spontaneamente a manifestare il proprio dissenso. Quindi siamo di fronte a una sottovalutazione incredibile.

Io credo e temo che questo possa in alcune città penalizzare la campagna elettorale. Sono piuttosto fiducioso su Roma, dove il candidato Michetti mi sembra quadrato e preparato. Ha fatto qualche uscita così, un po’ troppo centrata sulla Roma antica, diciamo che è andato un po’ in là nelle amministrazioni.

Per lui sono più fiducioso, invece su città come Milano e Torino sinceramente vedo la partita per i candidati sindaci del centrodestra abbastanza in salita. A me di Michetti ha molto colpito la solidità della sua preparazione. Confesso che non lo conoscevo, ma a me ha fatto una straordinaria impressione di una persona preparata e molto empatica. Se la deve giocare perché ha un parterre di contendenti piuttosto agguerrito”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

1 ora ago
  • Economia

Lo scontrino della ricetta UE è arrivato: siamo ufficialmente in stagnazione

A luglio 2026 l'inflazione italiana è salita al 2,9% su base annua, cioè siamo sotto…

4 ore ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, le pagelle di Marcacci: “Malen come Gerd Müller”

La Roma non rallenta: allo Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Gian Piero Gasperini…

18 ore ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Scudetto? Di questa squadra ti puoi fidare, ma…”

Malen di "tigna", da terra, servito dal solito Dybala e poi Pisilli nel finale: la…

18 ore ago
  • Notizie

“Allarme inquietante sull’IA? Quello vero (e ignorato) è di Bill Gates” | Giorgio Bianchi

In un lungo saggio intitolato "We Must Pace the Frontier", Dario Amodei, amministratore delegato di…

20 ore ago
  • Video

Juve, la stoccata in diretta di Amoruso ▷ “Va bene Kolo Muani, ma il problema è arrivarci davanti”

C'è una differenza semantica, in apparenza sottile, che Nicola Amoruso ha voluto marcare con nettezza…

20 ore ago